Home » Pagelle Roma-Inter: tracollo clamoroso e addio Champions | La sua prova è uno scempio

Pagelle Roma-Inter: tracollo clamoroso e addio Champions | La sua prova è uno scempio

José Mourinho e Simone Inzaghi ilromanista.it

La Roma si è presentata a questo match dopo aver ottenuto un punto nelle ultime tre partite. Vediamo insieme le pagelle

Questo turno di campionato potrebbe risultar decisivo ai fini della lotta Champions, visti i tanti scontri diretti in programma. Oltre alla Roma e all’Inter si sono affrontate anche il Milan e la Lazio. La partita tra rossoneri e biancocelesti è stata disputata alle ore 15:00, con la vittoria finale della squadra allenata da Stefano Pioli per 2 a 0.

Domani alle 12:30 si sfideranno invece Atalanta e Juve al Gewiss Stadium di Bergamo. Al termine di quest’ultimo match avremo senz’altro un’idea più chiara di quali potranno essere i club che accederanno alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League.

I giallorossi tra soli cinque giorni scenderanno nuovamente in campo. Lo faranno per affrontare il Bayer Leverkusen, nella sfida di andata delle semifinali di Europa League. In un periodo così denso di partite importanti Mourinho è costretto a vedersela con diverse assenze dovute agli infortuni, fattore che sta influenzando e non poco il finale di stagione romanista.

Roma-Inter, il brutto errore allontana la Champions

Il big match tra giallorossi e nerazzurri è stato vinto da questi ultimi con il risultato di 0 a 2. L’Inter conferma quindi l’ottimo trend nei match allo Stadio Olimpico contro la Roma, dal quale sono ormai 7 anni che ne esce indenne. Nel momento di massima spinta capitolina è arrivata la seconda rete della squadra di Inzaghi, scaturita dal grave errore di Ibanez.

È proprio il brasiliano dunque il peggiore in campo, dato che ha praticamente regalato agli avversari la rete che ha chiuso la partita. Come accennato poc’anzi inoltre, la firma di Lukaku è arrivata proprio quando la Roma stava esprimendo il massimo sforzo per agguantare il pareggio. Per Ibanez il voto è 4.5.

Roger Ibanez ilromanista.it

Anche Spinazzola è stato uno di quelli non all’altezza delle aspettative stasera, motivo per cui il suo voto è 5. Passando a coloro che si salvano tra i giallorossi, che quest’oggi non sono molti, possiamo concedere la sufficienza sia a Bove che a Belotti per il grande impegno e per averci provato fino all’ultimo. Lo stesso voto va a Pellegrini e a Cristante, entrambi 6 dato che hanno svolto i rispettivi compiti seppur senza particolari guizzi.

Il migliore è stato invece Matic, perno del centrocampo come al solito anche se la sua prestazione non è bastata a sovvertire le sorti di questa partita. Per l’esperto centrocampista serbo c’è comunque un 6.5 in pagella.