Home » “Per me finisce qui”: ci vediamo tra un anno | Infortunio gravissimo

“Per me finisce qui”: ci vediamo tra un anno | Infortunio gravissimo

La curva della Roma/ fonte Gianluca Di Marzio

L’annuncio clamoroso indica la chiusura anticipata della stagione per il calciatore.

Dopo aver pareggiato in casa del Monza per 1-1, la Roma nel prossimo turno di Serie A ospiterà l’Inter, in quella che potrebbe diventare una sfida fondamentale per la qualificazione alla prossima Champions League. Le due squadre infatti hanno due punti di distacco l’una dall’altra, con i nerazzurri che al momento sono davanti. In vista di sabato però José Mourinho avrà diversi problemi di formazione. Tra infortuni e squalifiche lo Special One infatti ha gli uomini praticamente contati.

Celik salterà il match dopo l’espulsione ricevuta in Brianza. Kumbulla ormai ha chiuso la stagione dopo la rottura del crociato. Smalling non ce la farà a recuperare dall’affaticamento, mentre Diego Llorente dovrebbe rientrare per metà maggio, così come Karsdorp. Difesa quindi tutta da reinventare per Mou. El Shaarawy è ai box per la lesione al flessore della coscia. La convocazione di Belotti è a forte rischio a causa del problema al costato. Dybala invece, ancora alle prese con il trauma distorsivo alla caviglia, dovrebbe partire nuovamente dalla panchina come accaduto a Monza, per poi magari entrare in caso di bisogno.

Nelle ultime ore poi sono arrivate delle clamorose dichiarazioni da parte di un calciatore che ha detto ”Per me finisce qui”. L’infortunio subito infatti si è rivelato più grave del previsto, e la sua stagione può essere considerata già conclusa. Ennesimo duro colpo quindi per il tecnico e per i tifosi.

Il calciatore infortunato

Patrick Schick non giocherà né l’andata e né il ritorno della semifinale di Europa League tra il suo Bayer Leverkusen e la Roma. Il centravanti della Repubblica Ceca infatti nelle scorse ore ha annunciato che la sua stagione è finita a causa dell’infortunio patito di recente.

L’attaccante, che ha militato nella Magica per due stagioni, non lasciando affatto un buon ricordo ai tifosi capitolini, non potrà quindi sfidare la sua ex squadra.

Schick ai tempi della Roma/ fonte ANSAFOTO

La sfida perde i protagonisti

La semifinale europea quindi perde un protagonista assoluto. Schick avrebbe voluto esserci a tutti i costi per dimostrare il suo valore alla Roma, dopo la parentesi negativa avuta nella Capitale.

Nel frattempo Mourinho spera di recuperare alcuni dei suoi uomini più importanti in vista della doppia sfida decisiva per raggiungere la finale e vedersi realizzare il sogno Europa League. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire chi ci sarà e chi no.