Home » Colpo di scena Immobile: lascia la Lazio ma non l’Italia | Biancocelesti increduli

Colpo di scena Immobile: lascia la Lazio ma non l’Italia | Biancocelesti increduli

Ciro Immobile/ fonte ANSAFOTO

Il capitano laziale potrebbe rimanere in Serie A in dopo l’addio al club della Capitale.

Nella 33esima giornata di campionato la Lazio ha battuto il Sassuolo per 2-0, ottenendo altri tre punti preziosissimi per la corsa ad un piazzamento valevole la qualificazione alla prossima Champions League. Decidono le reti di Felipe Anderson e di Basic. Prima del gol del brasiliano però ne era stato annullato uno a Ciro Immobile, con il Var che aveva prima convalidato e poi tolto la marcatura al capitano biancoceleste.

Il bomber della nazionale è poi apparso molto nervoso al momento della sostituzione avvenuta al 68esimo minuto. L’attaccante infatti dopo il cambio si è accomodato in panchina, cominciando ad urlare e a tirare pugni verso la stessa. Chiari segnali di nervosismo quindi per il numero 17, che non sta vivendo una grande stagione, che è stata condizionata dai diversi infortuni di cui è stato vittima, in ultimo l’incidente d’auto che gli ha fatto saltare la partita con il Torino. Il 33enne infatti fin qui ha segnato solamente 10 reti in Serie A. Numeri ben al di sotto di quelli a cui ci aveva abituato negli anni scorsi.

Di conseguenza si è cominciato a vociferare di un suo possibile addio alla Lazio a fine stagione. La notizia più clamorosa però riguarda il prossimo club in cui potrebbe giocare. Immobile infatti, nel caso in cui dovesse salutare Formello, potrebbe rimanere in Serie A.

Il futuro di Immobile

Secondo alcune recenti indiscrezioni il capitano biancoceleste potrebbe far gola sia all’Inter e sia al Milan. Entrambe le squadre infatti sono alla ricerca di rinforzi importanti nel reparto offensivo, e Immobile rappresenta un profilo di assoluta affidabilità, molto conveniente anche dal punto di vista economico.

Ciro, dal canto suo, non sentendosi più il punto di riferimento degli aquilotti, potrebbe decidere di cambiare aria, e avrebbe così l’occasione di fare un salto di qualità e provarsi a giocare obiettivi di grande prestigio come il campionato e la Champions League.

Immobile/ fonte ANSAFOTO

Rivoluzione offensiva per le milanesi

L’Inter in estate perderà quasi sicuramente Romelu Lukaku, che tornerà al Chelsea dopo il prestito, ma rischia di salutare anche Dzeko, che è in scadenza di contratto, e Correa, che è finito sul mercato.

Il Milan invece può contare solo su Giroud e Ibra, con lo svedese che è spesso fuori dai giochi a causa dei continui problemi fisici (con l’età che è diventata un fattore determinante). Per questo motivo vedere Immobile a Milano non sembra uno scenario così irrealizzabile.