Home » Terremoto Roma, l’errore costa carissimo | Fatto fuori a fine anno

Terremoto Roma, l’errore costa carissimo | Fatto fuori a fine anno

Mercato in fermento in casa Roma
La Roma di José Mourinho in questa stagione/ Il Romanista.it

Brutta e pesante sconfitta per la Roma. A fine anno parte la rivoluzione

Settimo posto in campionato per la Roma. La truppa guidata da José Mourinho è capitolata nello spareggio Champions contro l’Inter e così le speranze di rientrare nei primi quattro posti si stanno ormai riducendo sempre di più. In un Olimpico per l’ennesima volta sold out, la Roma ha rimediato un brusco stop contro l’Inter. 

Quarta vittoria consecutiva per i nerazzurri, ora al quarto posto, e ora favoriti per un piazzamento Champions. Si lecca le ferite, invece, la Roma, che con il ko interno dice quasi addio alla possibilità di piazzarsi nei primi quattro posti.

L’unica possibilità per i giallorossi è ora fare all-in sull’Europa League, dato che un’eventuale trionfo darebbe la possibilità di disputare automaticamente la prossima Champions League.  Le reti di Dimarco e Lukaku, una per tempo, hanno spento qualsiasi velleità giallorossa.

La squadra di Mourinho ha giocato una partita volitiva, ma non ha mai dato la sensazione di riuscire a cambiare l’inerzia e trovare la forza per pareggiare. A questo si sono aggiunti gli errori di Spinazzola prima e Ibanez poi che hanno affossato la squadra.

La Roma costretta a puntare tutto sull’Europa League

Ora l’ultima spiaggia, come detto, è l’Europa League. Giovedì ospiterà il Bayer Leverkusen per il primo round della semifinale. Sarà un doppio confronto che condizionerà inevitabilmente il presente ma soprattuto il futuro della squadra e della società.

La sconfitta con l’Inter ha fatto ancora più male perchè la seconda rete è stata propiziata da un errore clamoroso e grossolano di Ibanez. Il brasiliano è stato bravo nell’intercettare il lancio di Lautaro, ma poi ha pasticciato e regalato a Lukaku il 2-0.

Roger Ibanez ilromanista.it

Gli errori costano caro: Ibanez verso l’addio alla Roma

Il raddoppio dell‘Inter è forse la sintesi della stagione dell’ex difensore dell’Atalanta: buone cose abbinate a pesanti strafalcioni, come ad esempio quelli commessi nei due derby contro la Lazio. Il rendimento medio della sua stagione è sufficiente, ma tali sbagli verranno dimenticati molto difficilmente visto il loro peso.

Per questo motivo, a fine stagione Ibanez potrebbe partire e lasciare la Capitale sponda giallorossa. La Roma prenderebbe infatti in considerazione un’offerta di 25-30 milioni di euro per il suo cartellino e un’eventuale cessione rappresenterebbe anche una cospicua plusvalenza.