Home » Vardy in Italia, è fatta: trattativa lampo per il bomber | Vuole lo Scudetto

Vardy in Italia, è fatta: trattativa lampo per il bomber | Vuole lo Scudetto

Jamie Vardy – ilromanista.it

Il bomber inglese, in scadenza di contratto nel 2024, potrebbe intraprendere una nuova avventura lontano da Leicester

Jamie Vardy è stato uno degli attaccanti inglesi più importanti degli ultimi anni. La storica vittoria del Leicester in Premier League, arrivata nella stagione 2015/2016, lo ha consacrato come una leggenda assoluta delle Foxes. La squadra di Claudio Ranieri si è resa protagonista di un’impresa unica anche grazie ai gol del bomber inglese. La sua è una storia molto particolare: arrivato tra i professionisti a un’età piuttosto avanzata ha saputo incidere rapidamente nel mondo del calcio.

Vardy è diventato presto un vero e proprio idolo anche fuori dall’Inghilterra. La sua umiltà e la dedizione al lavoro lo hanno esaltato in ogni parte d’Europa. Nel corso della sua carriera il numero 9 del Leicester ha raggiunto numeri interessanti. Il record assoluto appartiene naturalmente alla stagione del titolo, anno in cui Vardy mise a segno 24 gol in 36 partite.

Con il passare degli anni le sue prestazioni sono diventate meno incisive, ma l’inglese può ancora essere considerato un ottimo attaccante di livello internazionale. I 17 gol dello scorso anno testimoniano come il bomber del Leicester sia riuscito a mantenere uno standard al di sopra della media.

Vardy, pronto l’addio al Leicester?

La sensazione è che Vardy avrebbe potuto vincere di più in carriera ma ha scelto di giurare fedeltà al club che lo ha reso grande. La rapidità e la freddezza sotto porta rimangono due delle migliori caratteristiche dell’inglese che, a ormai 36 anni, sarà chiamato a scegliere dove concludere la carriera.

L’ipotesi di una permanenza alle Foxes non è per nulla da escludere: Vardy ha già dimostrato di sentirsi a casa e potrebbe scegliere di restare con i biancoblu. Tuttavia, il numero 9 potrebbe prendere in considerazione una nuova avventura all’estero. L’attaccante è ancora in grado di fare la differenza e interessa a molte squadre in giro per l’Europa. Poter contare su un bomber con un tale fiuto del gol è un vantaggio da poter sfruttare anche a gara in corso.

Jamie Vardy – ilromanista.it

Milan e Inter pensano al bomber inglese

Il suo contratto scadrà a giugno 2024 e, al momento, non è stata intavolata nessuna trattativa per il rinnovo. La volontà del Leicester non è ancora ben chiara ma, qualora non ci dovessero essere passi in avanti, Vardy potrebbe valutare le offerte estere.

In Italia farebbe molto comodo a Inter e Milan, club che necessitano di una riserva del suo calibro. Naturalmente l’inglese non arriverebbe come prima scelta, ma sarebbe comunque un ottimo rincalzo. Al momento, però, si tratta solo di indiscrezioni e non c’è nulla di concreto.