Home » Colpo in Serie A, è fatta per Laurienté | Ecco chi ha vinto l’asta

Colpo in Serie A, è fatta per Laurienté | Ecco chi ha vinto l’asta

Armand Laurientè/ fonte ANSAFOTO

Il talentuoso esterno offensivo francese lascia il Sassuolo ma resta nel nostro campionato. Ecco con quale squadra

Il Sassuolo da quando è approdato in Serie A alcuni anni fa, non retrocedendo più di fatto, ha sempre fatto sbocciare diversi talenti importanti. Scamacca, Raspadori, Locatelli, Demiral, Politano e tanti altri. In estate la società neroverde ha deciso di investire una discreta somma di denaro per Armand Laurientè, attaccante classe 1998 che è stato prelevato dal Lorient per circa 10 milioni di euro.

Dopo alcune gare in cui ha provato ad ambientarsi, il calciatore si è preso il posto da titolare a suon di ottime prestazioni, come dimostrano anche i numeri importanti che ha collezionato. In 25 presenze in campionato l’ala sinistra ha realizzato 7 gol e fornito 6 assist per i suoi compagni, diventando così uno degli insostituibili di mister Dionisi.

Di conseguenza però Laurientè ha attirato l’attenzione di diversi club, anche del nostro campionato, che potrebbero puntare su di lui per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore poi alcune fonti hanno riportato la notizia che il 24enne sia ad un passo dall’accordo con una squadra italiana, con la proprietà degli Squinzi che si appresta a fare l’ennesima plusvalenza importante degli ultimi anni.

Dove giocherà Laurientè?

Il club di Serie A che al momento sembra nettamente favorito per assicurarsi le prestazioni del calciatore neroverde è il Milan. I rossoneri infatti vorranno rinforzarsi in attacco nella prossima stagione, visto l’avanzare dell’età di alcuni elementi in quel ruolo e le condizioni precarie di altri.

Tuttavia la dirigenza milanista avrebbe individuato in Laurientè il sostituto ideale di Rafael Leao. Il Diavolo infatti se dovesse cedere il fenomeno portoghese si riuscirebbe ad aggiudicare facilmente l’asta per il talento del Sassuolo, vista l’elevata somma di denaro che andrebbe a ricavare.

Rafael Leao/ fonte ANSAFOTO

Leao saluta Milano?

La cessione del classe 1999 è più di un’ipotesi. Il contratto del calciatore lusitano infatti è in scadenza nel giugno del 2024, quindi tra poco più di un anno. Tuttavia, almeno per il momento, non sono previsti incontri tra l’entourage di Leao e la dirigenza rossonera. Per questa ragione, se non dovessero esserci risvolti positivi per il prolungamento contrattuale, Paolo Maldini non esiterebbe ad accettare offerte importanti per lui, in modo da evitare di perderlo a parametro zero l’anno successivo.

I club interessati all’attaccante non mancano di sicuro, e in estate vedremo chi farà la prima mossa. Se questo scenario poi si verificasse, a quel punto il Milan si fionderebbe su Laurientè.