Home » “È una seconda scelta”: Mourinho denigrato così | È lui il vero obiettivo

“È una seconda scelta”: Mourinho denigrato così | È lui il vero obiettivo

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Clamorosa indiscrezione sul futuro del tecnico lusitano.

Nelle ultime due gare la Roma ha perso terreno sulla zona Champions League. Su questi passi falsi hanno sicuramente influito le tante assenze dovute agli infortuni. Lo sa bene Josè Mourinho, che si è spesso lamentato con la società, anche e soprattutto pubblicamente, per la mancanza di alternative di livello in rosa. Nel post gara di Monza Mou è poi esploso definitivamente, quando in seguito ad una pessima direzione della gara da parte di Chiffi, ha accusato il club anche di non farsi rispettare dalle istituzioni arbitrali.

Questo continuo lamentio da parte dello Special One ha portato ad una frattura abbastanza importante tra lui e la dirigenza giallorossa. Per questa ragione il futuro dello Special One nella Capitale è tutt’altro che scontato. L’allenatore ha ancora un anno di contratto con la Magica, ma ciò nonostante potrebbe salutare Trigoria in anticipo. A questa situazione va poi aggiunto il fatto che il portoghese è nel mirino di alcuni club importanti europei, che potrebbero convincerlo a lanciarsi in una nuova esperienza.

Tuttavia nelle ultime ore sono spuntate alcune indiscrezioni sul futuro di Mourinho, che è stato indicato come una seconda scelta, gelando tutto l’ambiente giallorosso e non solo. Sembra infatti che il vero obiettivo per la panchina sia un altro.

Mourinho non è la priorità per il club

Come ben sappiamo il PSG avrebbe interesse nei confronti dello Special One. Il club transalpino infatti nella prossima stagione ha intenzione di aprire un nuovo ciclo, per tentare l’assalto alla tanto desiderata Champions League, e sarebbe intenzionato a puntare su un uomo di esperienza come il portoghese.

Tuttavia Mourinho rappresenterebbe la seconda scelta per la squadra parigina. L’obiettivo numero uno dei francesi è infatti Zinedine Zidane, il quale con tutta probabilità sarà tentato da un’offerta importantissima. Zizou è fermo dall’estate del 2021, quando concluse la sua seconda esperienza al Real Madrid, e adesso ha voglia di tornare in pista in un altro club.

Zinedine Zidane/ fonte ANSAFOTO

Quale futuro per Mou?

Il destino di Mourinho quindi potrebbe essere strettamente legato a quello di Zidane. Il PSG quindi sembra l’unico club di livello sulle tracce del portoghese, soprattutto dopo che il Chelsea si è accordato con Pochettino per la prossima stagione.

Resta l’opzione araba, che lo ricoprirebbe d’oro. Vedremo nelle prossime settimane quale sarà il futuro di Mou, anche se un risanamento del rapporto con la Roma non sarebbe da escludere a priori.