Home » ‘Lascia la Roma’: Simeone ha scelto lui | Destinazione Spagna

‘Lascia la Roma’: Simeone ha scelto lui | Destinazione Spagna

Sirene spagnole per Dybala?
I calciatori della Roma festeggiano il gol contro la Fiorentina/ Il Romanista.it

Comincia a muoversi anche il mercato in uscita per la Roma. Il “Cholo” Simeone pronto a fare follie per il campione giallorosso.

Una Roma più che incerottata nelle ultime settimane cercherà in ogni modo di centrare l’obiettivo della qualificazione in Champions League, anche se non sarà assolutamente facile. L’ultimo turno di campionato ha dimostrato che tutte le squadre corrono in piena condizione in questa bagarre finale di serie A.

Il pareggio con il Monza ha fatto riaffiorare i soliti interrogativi su una rosa, quella a disposizione di José Mourinho, che non ha le rotazioni necessarie per essere competitiva anche in caso di turnover. Proprio per questa ragione il club capitolino è già in azione per migliorare l’intero organico.

Operazione non facile per il general manager della Roma Tiago Pinto che dovrà lavorare anche su molte operazioni in uscita, soprattutto nel reparto avanzato. Tammy Abraham, nonostante le occasioni avute non riesce più ad essere pungente come lo stesso anno e il ritorno al Chelsea in estate sembra molto vicino.

Discorso simile anche per Andrea Belotti che, dopo il suo arrivo da svincolato, non ha convinto la proprietà americana né l’allenatore portoghese. Ben presto però la Roma potrebbe rischiare di perdere un calciatore, richiesto con grande insistenza da Diego Simeone e dall’Atletico Madrid.

Il “Cholo” Simeone spinge concretamente per il calciatore della Roma

Sul fronte rinnovi il club capitolino è riuscito a strappare il si di Chris Smalling. Il difensore centrale inglese infatti sarà legato alla Roma per altre due stagioni, vista l’importanza dimostrata dallo stesso calciatore ex Manchester United nei meccanismi di José Mourinho.

A Trigoria al momento preoccupa e non poco la situazione legata a Paulo Dybala, visto il concreto interesse di Diego Simeone. I colchoneros sarebbero pronti all’assalto del calciatore argentino e a pagare la clausola rescissoria di 12 milioni di euro valida per il mercato estero.

Dybala tentato da Simeone
Paulo Dybala esulta durante il match di Europa League tra Roma e Feyenoord/ Il Romanista.it

Come si muoverà la Roma per trattenere Paulo Dybala?

La Joya, dopo il suo improvviso arrivo a Roma dalla Juventus, è diventato senza mezzi termini un punto fermo per la squadra giallorossa e per la tifoseria romanista. Il club ha intenzione di trattenere per altre stagioni Dybala, ma dovrà fare in fretta e modificare l’accordo con il giocatore.

Solo in caso di aumento dell’ingaggio a circa 6 milioni di euro in vista della prossima stagione infatti, la clausola rescissoria per l’estero potrà essere estinta. Un imperativo per il club di Dan Friedkin e per José Mourinho che non vorrà di certo rinunciare al talento del calciatore argentino.