Home » Firmino vola in Serie A | Colpaccio gratis, Klopp svela tutto

Firmino vola in Serie A | Colpaccio gratis, Klopp svela tutto

Firmino in uscita dal Liverpool
Roberto Firmino durante il match di Premier League tra Liverpool e Manchester City/ Il Romanista.it

L’attaccante brasiliano, in uscita dai Reds, è vicino all’arrivo in Italia. Un colpo clamoroso per il campionato di serie A.

Una stagione più che deludente per una delle squadre più importanti del panorama europeo che ha fatto una fatica enorme sia in campo europeo che in Premier League. La stagione del Liverpool potrebbe essere riassunta in questo modo, senza usare troppi giri di parole.

La squadra di Jurgen Klopp è stata irriconoscibile per larghi tratti di questo campionato, nonostante una rosa costruita anche quest’anno per vincere. Basti pensare al ritardo di 22 punti in classifica dal meraviglioso Arsenal di questa stagione guidato da Mikel Arteta.

L’allenatore tedesco del Liverpool al momento è l’unica vera riconferma in casa Reds, con giocatori come Mohamed Salah e Roberto Firmino con le valigie pronte, dopo molte stagioni vincenti. Proprio l’attaccante brasiliano, in scadenza di contratto, è una possibilità concreta di mercato per molti club.

Il calciatore nato a Maceió fa gola a moltissimi club europei di prima fascia, visto il possibile arrivo a parametro zero. Nelle ultime ore alcune indiscrezioni confermano che l’attaccante potrebbe fare arrivo clamorosamente in Italia in vista della prossima stagione, infiammando di fatti il mercato estivo.

Roberto Firmino vicino alla firma in Italia?

Già da qualche mese il nome di Firmino è stato accostato molte volte alla serie A italiana e soprattutto all’Inter di Simone Inzaghi, visto il rendimento altalenante di Romelu Lukaku. Il cambio di marcia dell’attaccante belga potrebbe convincere la dirigenza nerazzurra a dare un’altra possibilità a Lukaku in vista della prossima stagione.

La Roma potrebbe fare un tentativo per Roberto Firmino in vista del prossimo anno e questo per varie ragioni.  In primis perché il rendimento di Abraham e Belotti ha deluso le aspettative di tifosi e dirigenza e in secondo luogo perché Firmino potrebbe firmare a costo zero per il club capitolino.

Mourinho pronto ad abbracciare Roberto Firmino
José Mourinho durante il match di serie A tra Atalanta e Roma/ Il Romanista.it

La Roma a caccia di una punta di valore per il prossimo anno

Nelle ultime settimane la squadra capitolina avrebbe chiesto informazioni anche per Karim Benzema, attaccante in uscita il prossimo anno dal Real Madrid e che potrebbe cercare la sua ultima avventura in carriera proprio a Roma alla corte di José Mourinho.

Lo stesso Special One avrebbe richiesto alla proprietà Friedkin un colpo di calibro europeo per il reparto offensivo. La qualificazione alla prossima Champions League darebbe un peso specifico diverso anche al mercato, con il general manager Tiago Pinto che potrebbe avere più spazio di manovra alla ricerca di un attaccante di lusso per la Roma.