Home » Nuova squadra per Bove | Addio ad un passo, decisa la formula

Nuova squadra per Bove | Addio ad un passo, decisa la formula

Edoardo Bove/ fonte ANSAFOTO

Il ragazzo della primavera si prepara a salutare la Capitale.

Siamo giunti ormai quasi al termine della stagione. La Roma è ancora in corsa per due obiettivi importantissimi. L’Europa League, dove i giallorossi hanno raggiunto le semifinali e sfideranno il Bayer Leverkusen nel penultimo atto della competizione. Il campionato, in cui gli uomini di José Mourinho sono ancora in lotta per un piazzamento valevole per la qualificazione alla prossima Champions League. I prossimi incontri quindi saranno decisivi per il raggiungimento degli obiettivi del club capitolino.

Nel frattempo però, mentre la squadra è al lavoro sul campo, la dirigenza si è cominciata ad attivare per quanto riguarda la prossima sessione estiva di calciomercato, che aprirà le danze tra pochi mesi. Sono tante le operazioni che il ds Tiago Pinto dovrà cercare di concludere. Innanzitutto cercherà di rinforzare la rosa in tutti i reparti. Poi proverà a blindare i propri top player, respingendo gli attacchi delle big europee per i suoi gioielli.

Tuttavia il direttore sportivo portoghese deve comunque concludere delle trattative in uscita. L’obiettivo principale è quello di piazzare alcuni elementi in esubero, da cui si potrebbero ricavare soldi freschi da reinvestire sul mercato. Tuttavia anche alcuni sacrifici potrebbero essere necessari per far quadrare i conti. Nelle ultime ore infatti si è parlato della cessione del giovane Edoardo Bove, che avrebbe trovato già l’accordo con il suo nuovo club, con il quale la Roma avrebbe trovato anche l’intesa per la formula.

Il gioiellino romanista pronto a dire addio

Bove è ormai nella rosa della prima squadra giallorossa dalla passata stagione. Quest’anno il classe 2002 sta trovando più spazio in campo, ed ha totalizzato fin qui 24 presenze in tutte le competizioni, siglando anche una rete.

Vista la sua giovane età e le sue ottime doti, il calciatore è entrato nel mirino di alcune squadre di media-bassa classifica di Serie A. Tra queste c’è il Sassuolo, che ha un occhio particolare per i talenti e che quindi vorrebbe accaparrarsene le prestazioni.

Davide Frattesi/ fonte ANSAFOTO

Bove nell’affare Frattesi

Il ragazzo proveniente dalla primavera però potrebbe essere inserito come contropartita nella trattativa che dovrebbe portare Davide Frattesi nella Capitale.

Il cartellino del centrocampista romanista è valutato circa 10 milioni di euro, che andrebbero scontati sul costo del cartellino del classe 1999. A questo poi andrebbe applicato un ulteriore sconto del 30%, che la Roma conservò quando cedette il calciatore ai neroverdi. Il club capitolino quindi sembra essere il grande favorito nella corsa a Frattesi.