Home » Roma, dopo il ‘tradimento’ c’è anche l’addio | Tifosi in lacrime

Roma, dopo il ‘tradimento’ c’è anche l’addio | Tifosi in lacrime

Stadio Olimpico ilromanista.it

La Roma si lecca le ferite dopo la pesante sconfitta interna con l’Inter, intanto Tiago Pinto è già attivo sul mercato. 

Il pareggio con il Milan e il ko con l’Inter: la Roma ha fallito l’appuntamento nei due spareggi Champions ed è scivolata così al settimo posto in classifica. Due gare tanto attese ed importanti in ottica quarto posto, che invece hanno pesantemente allontanato la compagine giallorossa dall’obiettivo.

La delusione è tanta a Trigoria, ma allo stesso tempo è già tempo di voltare pagina dato che giovedì all’Olimpico arriva il Bayer Leverkusen per il primo round delle semifinali di Europa League. Intanto il General Manager della Roma Tiago Pinto ed il suo staff sono già al lavoro in vista del prossimo mercato.

La dirigenza giallorossa è già attiva per la sessione estiva, non solo per quel che concerne gli innesti in grado di rinforzare l’organico, ma anche per sul fronte cessioni. Sono infatti diversi gli esuberi o i giocatori che al termine della stagione saluteranno la Roma e diranno addio alla Capitale.

In attesa di capire quelli che saranno i traguardi centrati a fine anno ed un eventuale accesso alla Champions League che garantirebbe importanti introiti economici, Tiago Pinto sta anche pensando alle cessioni di alcuni giocatori che potrebbero consentire alla Roma di fare cassa.

Gli errori costano caro a Ibanez: la Roma lo mette sul mercato

Uno di questi è senza dubbio Roger Ibanez. Il difensore brasiliano, dopo una buona prima parte di campionato, è salito suo malgrado agli onori della cronaca per degli errori che sono costati tantissimo alla Roma.

I due strafalcioni con la Lazio costati entrambi i derby e l’ultimo in ordine temporale commesso con l’Inter stanno indirizzando i piani della società sul mercato. L’ex difensore dell’Atalanta è ora finito nella lista dei partenti e dei cedibili nel prossimo mercato estivo.

Roger Ibanez ilromanista.it

Ibanez ha tanti estimatori in Italia e all’estero

Il brasiliano, nonostante i gravi errori, ha tanto mercato e gli estimatori in Italia ed in Europa di certo non mancano. Piace ad esempio all’Atletico Madrid, al Newcastle in Premier League e non solo. Anche in Serie A diverse big tra cui Inter, Juventus o Napoli potrebbero aver bisogno di un difensore centrale.

La Roma lo valuta circa 30 milioni di euro e, come detto, in caso di offerta allettante non tratterrebbe con forza Ibanez nella Capitale. Anzi, reinvestirebbe parte della somma alla ricerca di un altro centrale più adatto alle esigenze del tecnico.