Home » Calciomercato Roma, 25 milioni per il nuovo bomber | Sarà lui il numero 9

Calciomercato Roma, 25 milioni per il nuovo bomber | Sarà lui il numero 9

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

Tiago Pinto ha scelto il centravanti per la prossima stagione, che arriverà nella Capitale per una cospicua somma di denaro.

Mentre la stagione è ormai arrivata agli sgoccioli, la dirigenza della Roma è già molto attiva sul mercato. Sono diversi i compiti che il direttore sportivo giallorosso dovrà cercare di portare a termine durante la prossima sessione estiva di trasferimenti. Prima di tutto deve risolvere la situazione legata ai contratti in scadenza di alcuni calciatori, come ad esempio Smalling, El Shaarawy e Belotti.

Dopo potrà pensare a sfoltire la rosa. Sono diversi infatti gli elementi che non fanno più parte del progetto giallorosso, ai quali Pinto in estate dovrà cercare una nuova sistemazione. Piazzando questi esuberi la società capitolina risparmierebbe sugli ingaggi e riuscirebbe ad incassare una discreta cifra da queste cessioni. Altra situazione da monitorare è quella riguardante i top player della squadra, che interessano a diversi club europei, e che, soprattutto in caso di mancato accesso alla prossima Champions League, potrebbero salutare Trigoria.

Solo dopo aver risolto queste grane il ds portoghese potrà dedicarsi completamente al mercato in entrata per rinforzare la rosa. Sono diversi i nomi presenti sul taccuino del dirigente, che vuole investire in tutti i reparti, tra cui anche quello offensivo. Secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore infatti la Magica avrebbe individuato un nuovo bomber per la prossima stagione, con i Friedkin pronti a spendere una somma importante per assicurarselo.

L’attaccante in orbita giallorossa

La Roma potrebbe tentare il colpo Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo, che ha già una grande esperienza in Serie A (4 stagioni alla Juventus) è attualmente in forza all’Atletico Madrid.

Il contratto con i Colchoneros però scade tra poco più di un anno, e al momento non ci sono stati incontri tra le due parti per parlare di un prolungamento. Per questo motivo il club madridista con una cifra intorno ai 25 milioni di euro lascerebbe volentieri partire il calciatore.

Alvaro Morata/ fonte ANSAFOTO

Morata al posto di Abraham?

Il calciatore della Roja sarebbe un valido sostituto di Tammy Abraham, che appare sempre più lontano dal club giallorosso. Il bomber inglese infatti è seguito da diversi club di Premier League.

Dal canto suo l’attaccante ex Chelsea sarebbe ben felice di tornare nel campionato del suo paese, soprattutto dopo la stagione non fantastica che ha vissuto nella Capitale. Di conseguenza, se questo scenario si realizzasse, Pinto si fionderebbe dritto su Morata.