Home » Calciomercato Roma, pronta l’offerta al Barcellona | I tifosi possono sognare

Calciomercato Roma, pronta l’offerta al Barcellona | I tifosi possono sognare

Samuel Umtiti – ilromanista.it – Ansa Foto

La Roma è pienamente concentrata sul finale di stagione, ma la dirigenza è già attiva in vista del mercato estivo. 

Un campionato da concludere nel migliore dei modi con l’obiettivo (difficile) di raggiungere i primi quattro posti e provare ad arrivare a giocarsi la finale di Budapest di Europa League. Sono questi i due fronti in cui è impegnata la Roma in questo rush finale di stagione.

Gli uomini di Mourinho, dopo il pesante ko interno nello scontro diretto per la Champions con l’Inter, ora dovranno fare all’-in sull’Europa League. Anche la vittoria della competizione europea darebbe la possibilità ai giallorossi di disputare la prossima Champions League. Il club capitolino ci spera perchè in quel caso arriverebbero introiti importanti dal punto di vista economico.

Un bottino che poi la dirigenza potrebbe riversare sul prossimo mercato estivo per rinforzare ulteriormente la squadra e renderla sempre più competitiva. Tiago Pinto, da questo punto di vista e al netto di quelli che saranno poi i traguardi centrati a fine annata calcistica, è già al lavoro.

Sono diversi i punti interrogativi in organico, così come i ruoli e i reparti che necessitano di valutazioni e innesti in estate. Uno di questi è sicuramente la difesa, alla luce del fatto che Kumbulla e Ibanez potrebbero partire e lasciare la Capitale.

La Roma a caccia di un difensore centrale per la prossima stagione

Per questo motivo almeno un difensore centrale è una vera e propria necessità per la Roma per il prossimo anno. Sono già diversi i profili che Tiago Pinto ed il suo staff stanno monitorando e seguendo in questi mesi prima poi di affondare il colpo. La dirigenza giallorossa è attiva non solo sul mercato europeo ma anche italiano.

Uno dei centrali più affidabili di questa stagione in Serie A è senza dubbio Samuel Umtiti. Il centrale francese arrivato in prestito al Lecce dal Barcellona, sta disputando un ottimo campionato in Salento ed è uno dei punti fermi e di forza della squadra di Baroni.

Umtiti via dal Lecce ma ancora in Serie A: occhio alla Roma

Al termine della stagione farà ritorno al Barcellona, ma quasi sicuramente non per restarci. Per questo motivo il rapporto qualità-prezzo fanno sì che Umtiti possa essere considerata una vera e propria occasione di mercato per tutti i club che sono alla ricerca di un centrale forte, di esperienza ed affidabile.

Umtiti ha dichiarato di trovarsi bene in Italia, per cui le big di Serie A tra cui la Roma potrebbero decidere di cogliere al volo questa opportunità ed accaparrarsi il difensore francese.