Home » Clamoroso Europa League: “Juventus a casa” | Ecco l’annuncio

Clamoroso Europa League: “Juventus a casa” | Ecco l’annuncio

Max Allegri/ fonte ANSAFOTO

Il club bianconero rischia grosso. Andiamo a scoprire insieme cosa sta succedendo nelle ultime ore

La stagione della Juventus non è stata delle più semplici. Il club bianconero ha dovuto affrontare diversi problemi di natura giudiziaria, che ne hanno condizionato il cammino in campionato e in Europa. La formazione di Massimiliano Allegri, per diversi mesi, ha dovuto convivere con la penalizzazione di 15 punti inflitta a causa dell’Inchiesta Prisma.

La sanzione riguardante le presunte plusvalenza fittizie ha inciso notevolmente sul morale dei calciatori, che sono entrati in una vera e propria spirale negativa. La Juventus ha saputo rialzarsi e, solamente poche settimane fa, è arrivata la revoca della penalizzazione. Il Collegio di Garanzia del Coni ha scagionato momentaneamente i bianconeri che, però, dovranno essere nuovamente giudicati dal Tribunale federale.

L’organo stabilirà se confermare l’annullamento della pena o se proporre una sanzione alternativa. Molto probabilmente la decisione finale verrà presa entro la fine di maggio, periodo in cui darà la sua sentenza anche la Uefa. L’organo internazionale, parallelamente al filone italiano, ha deciso di aprire un’indagine sui movimenti di mercato del club bianconero. Finora non sono state prese decisioni ma la sensazione è che anche la Uefa potrebbe intervenire in modo drastico.

Juve, semifinale con il Siviglia a rischio?

La tensione in casa Juventus sale di giorno in giorno e la dirigenza teme che si possa optare per l’esclusione dalle coppe europee. Questa indiscrezione rimbalza ormai da diversi giorni anche se, per il momento, ancora non sono chiare le tempistiche di attuazione. In molti sostengono che, nel caso in cui arrivasse la sanzione della Uefa, la Juventus verrebbe esclusa anche dall’attuale Europa League.

Si tratterebbe di un colpo molto duro visto che la squadra di Allegri è pronta a giocarsi la semifinale con il Siviglia. Attualmente sono solo ipotesi e non è ancora chiaro se l’eventuale sanzione potrebbe scattare già da subito o dalla prossima stagione. In ogni caso questo clima di tensione non rende semplice l’avvicinamento a una partita così delicata.

Monchi – ilromanista.it

Il ds Monchi: “Voglio battere la Juve”

Dall’altro lato il Siviglia si è detto pienamente concentrato sul doppio impegno europeo. Il direttore sportivo Monchi, ex Roma, ha parlato del match contro la Juventus, dicendosi piuttosto fiducioso.

Voglio battere la Juventus. Vorrei sfidare Mourinho in finale perché vorrebbe dire che sia la Roma che il Siviglia hanno superato il turno. Sarebbe troppo bello. Di Roma mi mancano tante cose, tante. Al di là dei risultati sportivi, ho vissuto una città bellissima. Ho avuto la possibilità di conoscere al 100% la vita di Roma”, ha sottolineato Monchi.