Home » Giuntoli, l’annuncio non lascia più dubbi | Grazie Napoli, ecco la nuova squadra

Giuntoli, l’annuncio non lascia più dubbi | Grazie Napoli, ecco la nuova squadra

Napoli pronta a salutare Giuntoli?
Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli/ Il Napolista.it

Il direttore sportivo del Napoli pronto a lasciare a fine stagione. Già pronto l’accordo con il nuovo club per il prossimo anno

I festeggiamenti a Napoli per lo scudetto sono partiti da Udine, sono arrivati in città e forse non termineranno almeno fino a fine stagione. Dopo ben 33 anni il tricolore è infatti tornato al sud, merito di una grande organizzazione della società partenopea che ha fatto della programmazione l’arma in più.

Nonostante la festa che ha investito il capoluogo campano, tante sono le voci prepotenti su un restyling in vista del prossimo anno a partire dal mercato, non solo dei calciatori. Per tutto il campionato si sono rincorse le indiscrezioni su Osimhen e Kvaratskhelia in vista di una possibile partenza, ma è probabile che il primo a partire sia il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Il dirigente, che è da ben otto anni al Napoli, ha cambiato la storia del club insieme al presidente Aurelio De Laurentiis ma sarebbe pronto a lasciare Napoli al termine di questo indimenticabile campionato. Le dichiarazioni di Giuntoli, arrivate durante la festa nel post gara di Napoli -Fiorentina, sanno di addio.

Ringrazio De Laurentiis e Chiavelli che mi hanno cambiato la vita chiamandomi a Napoli” – ha dichiarato Giuntoli a Dazn – “sono otto anni che sono qua e ringrazio tutti, non vi dovete preoccupare perché nelle mani di De Laurentiis sarà sempre un grande Napoli“. Parole che sembrano allontanare il ds da Napoli, in vista di una nuova avventura.

Giuntoli-Napoli ai titoli di coda?

La grandezza dell’operato di Cristiano Giuntoli in questi anni a Napoli è sotto gli occhi di tutti e non è certo la prima volta che il ds è ricercato da molti club anche di fama europea. Ad essere interessata a Giuntoli in vista del prossimo campionato c’è la Juventus, pronta ad un nuovo corso da vera protagonista.

Dopo le parole del ds arrivate alla fine del match contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, il puzzle sembra essere vicino alla risoluzione. Ci sarà da convincere Aurelio De Laurentiis, molto legato a Giuntoli, ma i bianconeri potrebbero tentare l’affondo decisivo già nelle prossime settimane.

Giuntoli vicinissimo alla Juventus
Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti prima del match di serie A tra Juventus e Napoli/ Il Romanista.it

Le condizioni imposte da De Laurentiis per il trasferimento di Giuntoli alla Juventus

Il presidente del Napoli tenterà in tutti i modi di convincere Giuntoli a rimanere con il club azzurro, ma questa sembra una strada difficile da percorrere. Proprio per questa ragione De Laurentiis potrebbe lasciare andare a Torino l’attuale ds partenopeo ma a due condizioni.

Non ci sarà nessuna buona uscita in caso di passaggio alla Juventus e soprattutto Giuntoli non dovrà forzare il trasferimento di nessun calciatore azzurro nella sua possibile avventura bianconera. Le parole di Giuntoli hanno avuto il sapore d’addio, Napoli è pronta a separarsi dal proprio ds dei miracoli.