Home » Iling Jr, offerta lampo e Juve spiazzata | Accordo vicino

Iling Jr, offerta lampo e Juve spiazzata | Accordo vicino

Samuel Iling Junior/ fonte Goal.com

Il giovane talento inglese avrebbe già trovato l’intesa con il suo nuovo club per la prossima stagione.

La Juventus si appresta a preparare il match di Europa League contro il Siviglia, valevole per la gara di andata delle semifinali, in programma giovedì sera all’Allianz Stadium. I ragazzi di Massimiliano Allegri vogliono cercare di fare un risultato positivo per tentare l’accesso all’atto finale della competizione, per tornare a vincere un titolo europeo che manca ormai da diversi anni in quel di Torino. I bianconeri arrivano alla sfida galvanizzati dopo il successo ottenuto in casa dell’Atalanta in campionato.

La Vecchia Signora infatti si è imposta per 2-0 in quel di Bergamo, guadagnando così 3 punti d’oro per la corsa Champions. Il club piemontese infatti ha superato la Lazio in classifica, piazzandosi al secondo posto, ma soprattutto ha mantenuto il vantaggio di 5 lunghezze sulla quinta piazza occupata dal Milan, che escluderebbe quindi la Juve dalla qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie. Grande protagonista della partita vinta con la Dea è stato Samuel Iling Junior.

Il giovane esterno inglese ha disputato un’ottima prestazione sia in fase offensiva che in fase difensiva, svolgendo al meglio il ruolo di quinto di centrocampo affidatogli dal tecnico juventino. Sua la rete che ha portato i bianconeri in vantaggio, arrivato al 56esimo minuto dopo un’azione che lui stesso ha fatto partire. Questo gol, arrivato alla prima da titolare in maglia bianconera, è sembrato la definitiva consacrazione per Iling, che ha sempre fornito buone prove quando è stato chiamato in causa da Allegri.

Iling, futuro tutto da scrivere

La Juve si è assicurata il classe 2003 nel 2020 dopo averlo prelevato dalle giovanili del Chelsea, aggregandolo così prima all’Under 19 e poi alla Next Gen. Quest’anno però, viste le sue qualità importanti, Allegri lo ha spesso chiamato in prima squadra, concedendogli diversi sprazzi di gara.

Le sue performance positive hanno spinto la dirigenza bianconera a proporgli un rinnovo contrattuale, che il ragazzo ha firmato lo scorso dicembre fino al 2025. Tuttavia la sua permanenza a Torino non è così certa.

Iling dopo il gol all’Atalanta/ fonte La Repubblica

Diversi club sul calciatore

Naturalmente le sue prestazioni non sono passate inosservate ai grandi club d’Europa. Alcune offerte importanti potrebbero arrivare dalla Premier League, dato che Iling Jr è di nazionalità inglese.

Pare infatti che squadre come Chelsea, Tottenham e Manchester United possano fare un pensierino al 19enne della Juventus.