Home » Inter, con la Champions pronto il grande colpo | Conferma da Madrid

Inter, con la Champions pronto il grande colpo | Conferma da Madrid

Real Madrid – ilromanista.it

Qualora i nerazzurri dovessero centrare il quarto posto Marotta sarebbe pronto a regalare un acquisto di livello assoluto

L’Inter si prepara a questo finale di stagione con la speranza di raggiungere gli obiettivi fissati dalla dirigenza. Il traguardo primario rimane il quarto posto, posizione che attualmente ricopre la squadra di Inzaghi. L’allenatore italiano sa bene che non può dormire sonni tranquilli e che le prossime partite potranno cambiare le carte in tavola. Proprio per questo l’ex Lazio ha chiesto la massima concentrazione ai propri giocatori.

In caso di qualificazione alla prossima Champions League il club avrebbe più libertà sul mercato e potrebbe regalarsi colpi molto importanti. Marotta è consapevole della forza dell’Inter ma, allo stesso tempo, vorrebbe provare ad alzare ulteriormente il tasso tecnico della rosa. Per riuscirci avrà bisogno di calciatori di livello internazionale, capaci di rendere al meglio anche sui grandi palcoscenici.

Uno dei primi colpi, con molta probabilità, arriverà in difesa. L’Inter sarà chiamata a rimpiazzare Milan Skriniar, che in estate passerà al Paris Saint Germain. Il numero 37 ha dato moltissimo negli ultimi anni e ha rappresentato la vera e propria colonna portante della squadra. Sebbene Inzaghi abbia trovato una valida alternativa in Acerbi, sa bene che servirà almeno un altro difensore.

Inter, Marotta concentrato sulle cessioni

Anche a centrocampo ci potrebbe essere qualche novità. L’Inter non vorrebbe privarsi dei suoi gioielli ma, nel caso di un’offerta irrinunciabile, potrebbe essere costretta a mollare la presa su Barella o su Calhanoglu. Nelle uscite nerazzurre potrebbero rientrare anche giocatori meno blasonati.

Tra questi spicca il nome di Pirola, giocatore in prestito alla Salernitana durante questa stagione. Il club campano avrebbe deciso di riscattarlo per 5 milioni di euro, cifra che entrerà a breve nelle casse dell’Inter. Cessioni di questo tipo potrebbero garantire un tesoretto che potrebbe essere reinvestito.

Karim Benzema/ fonte ANSAFOTO

I nerazzurri puntano Benzema

Marotta è consapevole che il mercato dell’Inter ruoterà attorno a Romelu Lukaku, sempre più vicino al ritorno al Chelsea. L’addio del bomber belga lascerà un vuoto nell’attacco dell’Inter, vuoto che potrebbe essere colmato da uno dei più forti attaccanti in circolazione. I nerazzurri proveranno a fare un tentativo per Karim Benzema, in scadenza di contratto a giugno.

Il centravanti del Real Madrid dovrebbe rinnovare per una stagione ma, al momento, non c’è ancora l’accordo ufficiale. Proprio per questo l’Inter vorrebbe aggiudicarselo a parametro zero, mettendo a segno un colpo sensazionale. Il francese guadagna circa 11 milioni di euro ma i nerazzurri sarebbero disposti a fare uno sforzo economico pur di portarlo a Milano.