Home » “Lo costringe a giocare così”: Mourinho, la verità è sconcertante | Tifosi senza parole

“Lo costringe a giocare così”: Mourinho, la verità è sconcertante | Tifosi senza parole

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Le recenti dichiarazioni clamorose gelano i supporters giallorossi.

Nel pomeriggio di sabato la Roma è stata sconfitta in casa dall’Inter per 2-0, in un match decisivo per la corsa alla qualificazione alla prossima Champions League. Adesso i capitolini si trovano al settimo posto in classifica, con 5 lunghezze in meno dalla quarta piazza occupata proprio dal club meneghino. Intanto la squadra è tornata al lavoro per preparare al meglio la gara di andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen in programma giovedì sera allo stadio Olimpico.

Josè Mourinho dovrà fare i conti con i tanti infortunati, che ne hanno obbligato le scelte di formazione anche in campionato. Di questa situazione lo Special One si è lamentato nelle scorse settimane, fino ad arrivare ad esplodere nella conferenza stampa post partita di mercoledì con il Monza, dove dopo essersi pesantemente scagliato contro l’arbitro Chiffi, ha anche accusato la società di farsi sentire molto poco nei confronti delle istituzioni arbitrali e di non avergli regalato molte alternative di livello per affrontare al meglio le competizioni in cui la squadra è impegnata.

Questi continui attacchi del tecnico portoghese nei confronti della dirigenza romanista hanno incrinato il rapporto tra le due parti, mettendo in bilico il futuro di Mou nella Capitale. Di recente poi sono arrivate delle dichiarazioni clamorose che hanno rappresentato la verità dei fatti, lasciando i tifosi senza parole.

La scottante verità

Dopo la sconfitta subita dai giallorossi contro l’Inter, il giornalista del Corriere della Sera Fabrizio Roncone ha pubblicato un post su Twitter in cui ha difeso a spada tratta José Mourinho. Roncone ha criticato pesantemente l’operato del ds Tiago Pinto, colpevole di costringere l’allenatore a giocare con elementi di basso livello in una situazione di emergenza come questa.

Il giornalista poi ha anche dichiarato che se i Friedkin dovessero rinunciare allo Special One commetterebbero un errore clamoroso, in quanto i tifosi lo adorano.

Mou con la squadra/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Mourinho

L’avvenire dell’allenatore lusitano quindi è tutto da scrivere. Nonostante abbia ancora un anno di contratto con il club capitolino, la sua permanenza a Trigoria è in forte dubbio, vista la frattura con la società.

A questo va poi aggiunto il fatto che diversi club importanti siano sulle tracce dello Special One (il PSG su tutti), che quindi potrebbe decidere di cambiare aria per avere la possibilità di competere a livelli più alti. Nelle prossime settimane sapremo di più.