Home » Colpaccio Amrabat, è fatta per la Big | Accordo trovato e firma imminente

Colpaccio Amrabat, è fatta per la Big | Accordo trovato e firma imminente

Sofyan Amrabat/ fonte Ansafoto

La sensazione è concreta: queste rischiano di essere le ultime partite di Amrabat con la maglia della Fiorentina. 

Manca ancora un po’ all’inizio della sessione estiva di calciomercato e, al momento, la Fiorentina è pienamente concentrata nel finire nel migliore dei modi la stagione. I viola sono in lotta su due fronti: finale di Coppa Italia contro l’Inter e semifinale di Conference League contro il Basilea.

Una volta conclusa l’annata calcistica e a seconda dei traguardi centrati o meno, poi sarà tempo di calciomercato con la società viola guidata da Commisso che ha intenzione di rafforzare la rosa al fine di renderla sempre più competitiva su tutti i fronti.

Al di là del futuro dell’allenatore Vincenzo Italiano, il cui destino non è ancora del tutto definito, sono diversi i giocatori la cui permanenza è da stabilire. Uno su tutti è Sofyan Amrabat, al centro di diverse voci e trattative di mercati già nello scorso gennaio.

Qualche settimana fa, il suo procuratore Mohamed Sinouh, ha confermato le offerte arrivate per lui e parlato del suo futuro: “Abbiamo ricevuto più di un’offerta durante il mercato invernale, fra queste una del Manchester United.

Fiorentina-Amrabat, le possibilità di addio a fine stagione sono concrete

Barcellona? Il presidente della Fiorentina ha rifiutato in modo assoluto di lasciarlo partire in quel momento. Futuro? La Fiorentina ascolterà le proposte, è una promessa che abbiamo ottenuto dal presidente dopo che ha rifiutato le offerte nel mercato invernale”. 

Dopo aver stupito tutti al Mondiale in Qatar prendendosi sulle spalle il centrocampo del Marocco, l’agente di Amrabat ha quindi confermato che che la società viola ha tenuto duro alle offensive invernali dei top club europei. Resistere anche la prossima estate sarà difficile, se non impossibile.

Amrabat con il Marocco/ fonte ANSAFOTO

Amrabat può lasciare la Fiorentina ma restare in Serie A

Anche lo stesso calciatore vorrebbe misurarsi in palcoscenici di caratura superiore a quelli della Fiorentina e per questo motivo sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato. Anche in Italia Amrabat ha delle pretendenti. Se prima di andare alla Fiorentina era stato seguito dal Napoli, ora il marocchino è sul taccuino di Inter e Juventus.

Entrambe le società italiane potrebbero aver bisogno di almeno un centrocampista viste le possibili partenze di Brozovic e Rabiot e per questo motivo il profilo di Amrabat potrebbe essere quello giusto. Le difficoltà non sarebbero comunque poche dato che la Fiorentina chiede almeno 45 milioni per lasciarlo partire e per questo motivo pare più semplice una cessione all’estero.