Home » ‘Stavolta ha esagerato’: Mourinho, arriva la sentenza | Per lui una doccia gelata

‘Stavolta ha esagerato’: Mourinho, arriva la sentenza | Per lui una doccia gelata

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

L’ex Porto rischia di andare incontro a una sanzione davvero pesante, in grado di compromettere le ultime partite

I recenti comportamenti di Josè Mourinho potrebbero mettere a rischio il suo finale di stagione. Il portoghese sa bene che c’è il pericolo che si possa intervenire in seguito alle pesanti dichiarazioni fatte nel post partita di Monza-Roma. La gestione dell’arbitro Chiffi ha mandato su tutte le furie lo Special One, apparso totalmente fuori controllo durante e dopo il match.

L’ex tecnico dell’Inter, intervenuto ai microfoni di Dazn, ha sottolineato: “Giocare con il peggior arbitro che ho trovato in tutta la mia carriera, è dura. E io in tanti anni ho trovato tanti arbitri scarsi”. Le sue parole hanno fatto discutere e hanno scatenato le reazioni di molti esponenti del panorama calcistico.

In casa Roma l’allarmismo cresce di giorno in giorno e la società teme che il suo allenatore possa essere duramente sanzionato. Il club giallorosso sa bene che, in un momento della stagione così decisivo, la presenza di Mourinho in panchina è fondamentale. Con la semifinale di Europa League ormai alle porte un’eventuale sanzione sarebbe molto spiacevole.

Roma, Mourinho rischia grosso

L’ambiente giallorosso è consapevole dell’importanza dell’ex Porto, in grado di caricare i suoi ragazzi come nessun altro. L’aspetto motivazionale è da sempre uno dei punti forti di Mourinho, che ha costruito i suoi successi anche su questo. Chiaramente, in queste ultime partite, servirà anche il suo apporto sul campo per riuscire a costruire un qualcosa di unico.

I tifosi sperano che il loro mister possa essere presente e si augurano che le polemiche extra campo vengano presto abbandonate. La sensazione è che i prossimi giorni potranno chiarire se il portoghese verrà punito o se la questione si concluderà con un nulla di fatto.

Fabio Capello/ fonte ANSAFOTO

Capello: “Ha esagerato a mettere tre giovani”

Se l’ambiente romanista si è schierato totalmente dalla parte di Mourinho, c’è anche chi non ha digerito i suoi atteggiamenti nei confronti della classe arbitrale. Anche Fabio Capello, storico allenatore della Roma, ha parlato della stagione del tecnico portoghese, giudicando il suo operato in maniera positiva.

“Ho visto l’ultima partita della Roma quando faceva i cambi, forse ha un po’ esagerato quando alla fine ha messo i tre giovani facendo vedere ‘questi sono quelli che ho a disposizione’. In ogni caso Mourinho sta facendo un ottimo lavoro a Roma. È veramente un peccato che proprio nel momento clou del campionato e delle Coppe non abbia a disposizione la rosa al completo”, ha sottolineato Capello.