Home » “Accordo sigillato”: terribile notizia in casa Lazio | Obiettivo sfumato definitivamente

“Accordo sigillato”: terribile notizia in casa Lazio | Obiettivo sfumato definitivamente

Maurizio Sarri/ fonte ANSAFOTO

Il club biancoceleste perde un nome importante per il mercato, con il calciatore che ha chiuso la trattativa con un’altra società.

La Lazio, che sta vivendo una stagione importante in Serie A, ha già i fari puntati sulla prossima sessione estiva di calciomercato. La squadra della Capitale ha diverse situazioni da risolvere riguardanti i principali calciatori del club. Uno di questi è Milinkovic Savic. Il centrocampista serbo ha il contratto in scadenza tra poco più di un anno, e al momento non ci sono spiragli per il rinnovo. Per questa ragione il presidente Claudio Lotito in estate potrebbe decidere di cederlo, in modo di evitare di perderlo a parametro zero nel 2024.

Sul calciatore infatti ci sono diversi club pronti ad investire una somma importante di denaro. Altro elemento il cui futuro a Formello è in dubbio è Luis Alberto. Il fantasista spagnolo già a gennaio sembrava vicino all’addio, salvo poi aver preso il posto da titolare nello scacchiere di Maurizio Sarri a suon di grandi prestazioni. Tuttavia a luglio la situazione potrebbe ripresentarsi, e il Mago potrebbe lasciare realmente la Lazio.

La dirigenza biancoceleste però vorrà regalare anche alcuni rinforzi al tecnico toscano, in modo da affrontare al meglio le competizioni in cui sarà impegnata. La qualità della campagna acquisti dipenderà anche dalla qualificazione alla prossima Champions League, che porterebbe denaro e prestigio al club. Nelle ultime ore però è arrivata una brutta notizia per Igli Tare e company. Secondo alcune fonti infatti un grande obiettivo della Lazio è sfumato. Pare infatti che il calciatore abbia firmato con un altra società.

Salta l’acquisto del calciatore

Il club di Lotito seguiva da diverso tempo Ben Brereton, attaccante cileno di proprietà del Blackburn, squadra di seconda divisione inglese nella quale sta disputando una grande stagione.

Il contratto del 24enne è in scadenza tra pochi mesi, e non sarà rinnovato. Per questa ragione Tare, fiutando l’affare e avendo bisogno di un vice Immobile all’altezza della situazione, puntava su di lui.

Ben Brereton/ fonte ANSAFOTO

La squadra che si assicura Brereton

Nelle ultime ore è arrivata la notizia che il Villareal sia ad un passo dal mettere sotto contratto l’attaccante della nazionale cilena. In questo modo sfuma definitivamente la pista Brereton per la Lazio.

Adesso quindi la dirigenza biancoceleste dovrà trovare un altro profilo che faccia da riserva al capitano laziale. Il tempo a disposizione e tanto, e vedremo nelle prossime settimane su chi punteranno gli aquilotti.