Home » Busquets, adesso c’è anche l’annuncio | Big italiana vicina al colpaccio

Busquets, adesso c’è anche l’annuncio | Big italiana vicina al colpaccio

Sergio Busquets/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista spagnolo è pronto a chiudere la propria storia con i Blaugrana, e si appresta a vivere una nuova esperienza in Serie A.

Il Barcellona è sempre più vicino a vincere la Liga. Un successo nel prossimo turno di campionato in casa dell’Espanyol laureerebbe aritmeticamente i ragazzi di Xavi campioni di Spagna dopo 4 anni dall’ultima volta. Il progetto di rinascita del club catalano quindi sembra al momento aver funzionato, almeno in patria. Nella prossima stagione infatti il Barca vorrà tornare protagonista anche in Europa.

Per farlo sicuramente la società sarà autrice di una grande campagna acquisti, come accaduto durante la scorsa estate. Sono tanti i nomi importanti accostati alla squadra spagnola. Tra questi c’è quello di Leo Messi, che sarebbe pronto ad un clamoroso ritorno al Camp Nou. Il campione del mondo argentino infatti a giugno rimarrà svincolato dopo la scadenza del contratto con il PSG, che non verrà rinnovato come da lui stesso comunicato al club transalpino. Per questa ragione l’ipotesi di un ultimo grande ballo con la maglia blaugrana del fenomeno di Rosario non è così fantascientifica.

Tuttavia oltre al mercato in entrata il Barcellona dovrà gestire al meglio anche la questione riguardante le partenze di alcuni calciatori arrivati ormai a fine corso. Tra questi c’è Sergio Busquets, attuale capitano del club, che dopo ben 15 anni potrebbe dare l’addio.

Annuncio ufficiale su Busquets.

Nelle scorse ore il 35enne, bandiera del Barca e della nazionale spagnola ha annunciato il suo addio al club catalano a fine stagione con un video sui canali ufficiali della sua squadra.

La fine di un’era quindi in casa Barcellona. Il calciatore è in scadenza di contratto tra qualche mese, e, nonostante Xavi, suo attuale tecnico ed ex compagno di reparto, abbia provato a convincerlo a rimanere almeno per un altro anno, Busquets ha preso la decisione ufficiale.

Busquets/ fonte ANSAFOTO

Quale futuro per il calciatore?

Nonostante l’età non più giovanissima Sergio Busquets ha ancora tutte le qualità per militare in una grande squadra. Le sue geometrie a centrocampo gioverebbero a diversi club, che di conseguenza si sono messi sulle sue tracce. Tra questi ce n’è anche uno italiano.

Si tratta dell’Inter, con l’ad Beppe Marotta pronto a fare l’ennesimo colpaccio a parametro zero. I nerazzurri infatti potrebbero cedere Marcelo Brozovic a fine stagione, e potrebbero decidere di puntare proprio sul metronomo spagnolo. Nelle prossime settimane sapremo di più sul futuro dell’ormai ex bandiera del Barcellona.