Home » Panchina Roma, per il dopo Mourinho è corsa a due | Svelato il grande nome

Panchina Roma, per il dopo Mourinho è corsa a due | Svelato il grande nome

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Con l’addio dello Special One sempre più vicino, la dirigenza romanista ha già deciso su chi puntare

Anche se mancano ancora alcune gare per la Roma prima di terminare la stagione, la dirigenza giallorossa è già focalizzata sul futuro del club. La questione che sta creando più apprensione in quel di Trigoria è quella legata al futuro della panchina. Come ben sappiamo la permanenza di José Mourinho nella Capitale non è così scontata, nonostante abbia ancora un anno di contratto. Il tecnico portoghese infatti quest’anno è spesso entrato in contrasto con il club.

Mou si è spesso lamentato pubblicamente della mancanza di alternative in rosa. La goccia che però potrebbe aver fatto traboccare il vaso è stata la recente conferenza stampa del post gara con il Monza, dove lo Special One ha criticato la società di essere debole nei confronti delle altre istituzioni, come ad esempio quelle arbitrali. Ad aumentare le possibilità di addio alla Magica c’è poi la spietata corte che il PSG sta facendo all’allenatore lusitano. Il club transalpino infatti sembra che abbia deciso di puntare forte su Mourinho per la panchina nella prossima stagione.

Di conseguenza la Roma si sta cominciando a cautelare, e pare che il ds Tiago Pinto abbia già trovato le alternative al tecnico lusitano. I nomi sul taccuino del direttore sportivo sono due, uno dei quali sta già facendo impazzire la tifoseria romanista.

Il sogno di Pinto

Il nome che nelle ultime ore è stato accostato maggiormente alla Magica è quello di Antonio Conte. Il tecnico leccese è al momento senza panchina dopo aver concluso recentemente l’ultima fallimentare esperienza al Tottenham.

L’ex ct della nazionale è il grande sogno di tutta la società capitolina, ed ha già scaldato la piazza. Tuttavia mettere sotto contratto il 4 volte campione d’Italia non sarà un’impresa facile, sia perché chiede garanzie sul progetto tecnico e sia a causa del suo pesante ingaggio.

Antonio Conte/ fonte ANSAFOTO

L’ipotesi più realistica

Il profilo più concreto per sostituire Mourinho a Roma però è quello di Roberto De Zerbi. L’allenatore ex Sassuolo è al momento alla guida del Brighton in Premier League, dove sta facendo molto bene. Ha infatti portato il club a competere per un piazzamento europeo.

Il tecnico sarebbe propenso a tornare in Italia, e non avrebbe grosse pretese sul suo compenso. Per questa ragione Pinto, se lo Special One dovesse lasciare, si proietterebbe su di lui, senza abbandonare però il sogno Conte.