Home » Calciomercato Roma, sgambetto tedesco | Giallorossi ad un passo dalla beffa

Calciomercato Roma, sgambetto tedesco | Giallorossi ad un passo dalla beffa

Ryan e Dan Friedkin/ fonte ANSAFOTO

La Roma, in attesa del finale di stagione, ha già individuato un possibile rinforzo per il calciomercato estivo

Le prossime partite definiranno il futuro della Roma. Il club giallorosso, impegnato su due fronti, proverà a dare il massimo per regalarsi un avvenire più roseo. I risultati ottenuti in campionato e in Europa League, infatti, incideranno inevitabilmente sulla prossima stagione e sulle ambizioni della squadra.

I Friedkin sono consapevoli che servirà un ulteriore sforzo per regalare a Mourinho una squadra più competitiva in ogni reparto. La Roma non ha ancora iniziato a programmare il calciomercato estivo e, con molta probabilità, lo farà solamente al termine della stagione. Gli ultimi impegni sono troppo importanti e l’attenzione è totalmente focalizzata sul campo.

Nonostante ciò, Tiago Pinto ha già cominciato a studiare le mosse da potere a termine in entrata e in uscita. La sensazione è che, prima di pensare ai nuovi acquisti, la Roma avrà bisogno di sfoltire la rosa. Per riuscirci bisognerà definire la posizione dei molti calciatori in prestito, che potrebbero rientrare alla base a fine anno.

Da Perez a Vina: i prestiti giallorossi

Justin Kluivert è il nome che potrebbe portare l’incasso maggiore. L’olandese è attualmente in prestito al Valencia e gli spagnoli potrebbero decidere di riscattarlo. Lo stesso discorso vale anche per Carles Perez, la cui avventura al Celta Vigo sta superando le attese. Tra i prestiti giallorossi rientrano anche i profili di Matias Vina ed Eldon Shomurodov. Il terzino uruguaiano è diventato una delle colonne portanti del Bournemouth e il suo riscatto sembra essere una formalità.

Shomurodov, invece, non ha pienamente convinto il club ligure ed è pronto a tornare alla corte di Mourinho. Oltre ai prestiti, Pinto sarà chiamato a trovare una sistemazione per altri giocatori in bilico. Karsdorp e Celik, da ormai diversi mesi, sembrano essere fuori dal progetto tecnico di Mourinho e, se dovessero arrivare offerte congrue, sarebbero pronti a salutare la capitale.

Xhaka con la maglia della Svizzera

Roma, su Xhaka c’è anche il Leverkusen

In entrata la situazione sembra essere maggiormente bloccata. I giallorossi non hanno ancora presentato offerte ufficiali ma, allo stesso tempo, Pinto ha cominciato a sondare il terreno per alcuni calciatori. Il ds portoghese vorrebbe portare a Roma un vecchio pallino della società.

Granit Xhaka resta uno dei principali obiettivi a centrocampo anche se, l’ottima stagione dello svizzero, ne ha rilanciato il valore di mercato. Su di lui c’è la forte concorrenza del Bayern Leverkusen, prossimo avversario della Roma in Europa League. I tedeschi sono intenzionati a fare sul serio ma la Roma proverà a giocarsi tutte le sue carte per convincerlo a trasferirsi in giallorosso.