Home » “Un colpo enorme”: super rinforzo per Mourinho | Adesso le cose cambiano

“Un colpo enorme”: super rinforzo per Mourinho | Adesso le cose cambiano

La Roma cerca il nuovo portiere
José Mourinho e Tiago Pinto/ Il Romanista.it

La società giallorossa punta tutto su un giocatore di grandissima prospettiva

Fra poco meno di un mese potremo capire che tipo di mercato imposterà la Roma. I giallorossi, in attesa di sapere come si concluderà l’attuale stagione, vogliono tornare protagonisti nella finestra estiva. L’arrivo dei Friedkin ha portato una maggiore disponibilità economica e il cambio di passo si è visto anche durante l’anno passato.

Gli arrivi di Matic e Wijnaldum, ma soprattutto l’eccezionale colpo Dybala, hanno scatenato l’entusiasmo dei tifosi. I sostenitori della Roma sperano di vivere un’altra sessione da protagonisti e di poter abbracciare nuovi campioni. D’altronde c’è la percezione che il club possa fare nuovamente qualcosa di grande per alzare il tasso tecnico della rosa. Mourinho, come ci ha già abituato nel corso della sua carriera, si aspetta almeno un paio di acquisti di caratura internazionale.

L’ambizione del portoghese è quella di poter competere su più fronti e, per riuscirci, necessita di una formazione ancora più valida. Se da una parte il club ha già rassicurato il tecnico ex Inter, dall’altra gli ha fatto sapere che non potranno esserci colpi esorbitanti. Tiago Pinto proverà a cogliere le occasioni, come fatto durante lo scorso anno con Dybala.

Roma, Pinto prepara i primi colpi

Chiaramente il discorso potrebbe cambiare qualora i giallorossi centrassero la qualificazione in Champions League. In quel caso, infatti, potrebbero contare su un compenso milionario da reinvestire. Il tesoretto per costruire una grande campagna acquisti potrebbe arrivare anche da una cessione.

Il principale indiziato è Tammy Abraham, la cui partenza assicurerebbe una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Il bomber inglese non è più considerato incedibile e la Roma è in attesa di un’offerta ufficiale dalla Premier League. Pinto, oltre ai grandi nomi, ha intenzione di puntare anche su giovani talenti di grande prospettiva.

Rodrigo Taddei/ fonte ANSAFOTO

Taddei: “Menino sarebbe un colpo enorme”

Uno di questi potrebbe essere Gabriel Menino, centrocampista 22enne del Palmeiras che promette molto bene. Il brasiliano è stato consigliato anche da Rodrigo Taddei. “Gabriel Menino del Palmeiras è molto forte e ha 22 anni, lui sarebbe un colpo enorme per la Roma”, ha sottolineato l’ex Roma.

Un vero e proprio attestato di stima da parte di uno dei giocatori più rappresentativi della storia recente giallorossa. Durante questa stagione Menino ha disputato 10 partite con la maglia del Palmeiras e anche in Brasile si parla di lui come un potenziale crack. Nelle prossime settimane si capirà se la Roma vorrà affondare il colpo per un giocatore che attualmente vale appena 8 milioni.