Home » Pagelle Roma-Bayer Leverkusen: sbaglia l’impossibile, prestazione da incubo | Inguardabile

Pagelle Roma-Bayer Leverkusen: sbaglia l’impossibile, prestazione da incubo | Inguardabile

Roma-Bayer Leverkusen ilromanista.it

La semifinale di andata di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen è appena andata in scena. Ecco i migliori e i peggiori di stasera

Con diverse assenze la Roma ha affrontato i tedeschi del Bayer Leverkusen nella sfida di andata di questa semifinale di Europa League. Giocatori come Smalling, Karsdorp, Llorente e Kumbulla sono fermi ai box, mentre Dybala e Wijnaldum sono partiti dalla panchina in quanto non ancora al cento per cento della condizione.

In attacco è partito titolare il tandem composto da Belotti e da Abraham. Alle spalle del duo d’attacco si è mosso Pellegrini, Capitano giallorosso che nonostante alcuni fastidi fisici è sceso in campo come al solito con grande tenacia. A centrocampo dal primo minuto Matic e Bove, mentre sulle fasce hanno giocato Spinazzola a sinistra e Celik a destra.

Tra i pali l’inossidabile Rui Patricio, autore di un paio di prestazioni sotto tono e chiamato dunque alla rivalsa. A difendere la porta davanti all’estremo difensore giallorosso sono scesi in campo Mancini, Ibanez e Cristante, quest’ultimo adattato viste le assenze di Smalling, Llorente e Kumbulla. Un altro assente del match che va segnalato è Patrik Schick, ex centravanti romanista attualmente in forza al Bayer Leverkusen.

Roma-Bayer Leverkusen, il primo round è giallorosso

I padroni di casa si sono imposti per 1 a 0 sugli ospiti grazie alla rete di Edoardo Bove. Il giovane centrocampista romano si è fatto trovato pronto su una respinta del portiere avversario infilandolo con un tiro preciso di sinistro dall’interno dell’area di rigore. La sua prestazione generosa e di grande qualità lo rende senz’altro il migliore in campo, meritandosi un 7.5 in pagella.

Gran parte delle responsabilità che hanno portato al gol che ha deciso questo ‘primo tempo’ della sfida tra Roma e Leverkusen vanno attribuite a Tapsoba, che si fa sfuggire Bove il quale ha poi realizzato il gol fin qui decisivo. Oltre a questo ci sono un altro paio di sbavature del difensore del Burkina Faso che gli costano il titolo di peggiore in campo. Per lui il voto è 5.

Tapsoba ilromanista.it

Per la squadra di Mourinho c’è da sottolineare una buona prestazione del reparto difensivo, accentuata dall’assenza di Smalling. Il baluardo inglese spera di farcela per il ritorno in programma tra una settimana precisa alla BayArena. Ibanez, Mancini e Cristante (adattato come centrale di difesa per esigenza) meritano un 6.5 grazie alla concentrazione e alla grinta messa in campo che ha permesso a Rui Patricio di tenere la porta inviolata.

Tra Belotti ed Abraham un po’ meglio quest’ultimo, essendosi reso a tratti frizzante in attacco e anche attivo in fase di recupero palla, motivo per cui meritano rispettivamente un 6 ed un 6.5. Sia Matic che Pellegrini hanno sfoderato una buona partita, con il primo che si è dimostrato autoritario a centrocampo come al solito, ed il Capitano che ha gestito palla con precisione e rapidità, oltre a non aver mai tirato indietro la gamba nei contrasti. Per entrambi un bel 7 in pagella.