Home » Fred in Serie A: bomba da Manchester | Sta firmando a zero

Fred in Serie A: bomba da Manchester | Sta firmando a zero

Fred/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista brasiliano approderà nel nostro campionato durante la prossima estate.

Anche se mancano ancora diverse partite prima del termine di questa stagione, le società italiane sono già focalizzate sulla prossima sessione estiva di calciomercato. Dopo una finestra di trasferimenti di gennaio in cui i nostri club sono rimasti praticamente a guardare, a luglio la situazione sarà diversa. Tutte le squadre, in particolar modo le big, vorranno tornare protagoniste, in modo da rinforzarsi per darsi battaglia sia in Serie A e sia in campo europeo, provando a confermare quanto di buono fatto quest’anno.

Il Napoli vorrà riconfermarsi e proverà a difendere il tricolore conquistato pochi giorni fa. La Juventus vuole tornare a lottare per il titolo, così come Inter e Milan. Da non sottovalutare poi le due romane, che, specialmente in caso di accesso alla prossima Champions League, avranno una buona somma di denaro da reinvestire sul mercato. Anche l’Atalanta, che ultimamente ci ha abituato ad acquisti di giovani talenti poi esplosi (vedi Lookman e Hojlund), potrebbe regalarci sorprese. Sarà importante però per queste squadre mantenere in rosa i propri top player richiestissimi all’estero, per non abbassare la qualità del campionato.

Di conseguenza diversi calciatori sono stati accostati all’Italia di recente. Nelle ultime ore il nome più vicino alla Serie A è stato quello di Fred, centrocampista brasiliano del Manchester United che starebbe firmando con un club italiano. Il calciatore arriverebbe a parametro zero e sarebbe un grandissimo affare.

Colpaccio per il nostro campionato

I Red Devils sono nel bel mezzo di una rivoluzione tecnico tattica cominciata la scorsa estate con l’arrivo in panchina di Erick ten Hag. Per questo motivo in estate ci saranno altre manovre importanti sia in entrata e sia in uscita.

Uno degli elementi che potrebbe salutare Old Trafford è Fred. Il centrocampista, nonostante in questa stagione abbia trovato tanto spazio con il tecnico olandese, potrebbe infatti essere rimpiazzato da un colpaccio sul mercato.

Fred/ fonte ANSAFOTO

I club su Fred

Al calciatore brasiliano manca un solo anno prima della scadenza del suo contratto. Tuttavia lo United, pur di liberarsi del suo ingaggio, potrebbe accettare di lasciarlo andare via a parametro zero già in estate, oppure a fronte di una cifra non troppo elevata, magari inferiore ai 10 milioni di euro.

Se le condizioni per il suo acquisto dovessero realmente essere tali, diversi club italiani potrebbero approfittare della situazione, con Inter e Milan principali candidate.