Home » 35 milioni di euro: maxi offerta per Cristante | Intesa immediata

35 milioni di euro: maxi offerta per Cristante | Intesa immediata

Bryan Cristante/ fonte ANSAFOTO

Il mancato arrivo in Champions obbliga la Roma a cedere: Bryan Cristante può lasciare la Capitale in estate. 

La Roma si muove tra presente e futuro. Ebbene sì, perché se da un lato gli uomini di Mourinho sono impegnati nelle semifinali di Europa League e in campionato alla ricerca di un posto valido per la Champions, dall’altro la società comincia a pensare anche alla prossima stagione.

Rientrare nei primi quattro posti che garantiscono l’accesso per disputare la prossima Champions League o guadagnare il pass attraverso la vittoria dell’Europa League, sono due strade che portano allo stesso obiettivo, fondamentale per il club giallorosso.

Ad inizio anno, la società ha indicato appunto la Champions League come traguardo stagionale, sia per una questione tecnica e sportiva, ma anche e soprattuto economico-finanziaria. Gli introiti in caso di raggiungimento sono molto cospicui e darebbero respiro alle casse societarie.

Inoltre sarebbero anche una manna dal cielo nella sessione estiva di calciomercato. Viceversa, la Roma sarebbe costretta a cedere dei pezzi pregiati dell’organico, depotenziando quindi la rosa. I tifosi giallorossi non se lo augurano, ma se dovesse prospettarsi questo scenario, sono diversi i candidati in uscita.

Il futuro di Cristante alla Roma è in bilico

Uno di questi è senza dubbio Bryan Cristante, centrocampista giallorosso dal 2018. A Roma, negli anni, si sono avvicendati diversi allenatori, ma tutti hanno puntato sul numero 4 rendendolo uno dei punti fermi dell’11 di partenza.

E’ stato il caso anche di Josè Mourinho, che sin dal suo arrivo nella Capitale, ha messo Cristante al centro del progetto. Il centrocampista ha un contratto fino al 2024, ma l’accordo per il rinnovo fino al 2027 è stato trovato ormai da tempo. Se dovesse rispettare il contratto, diventerebbe uno dei giocatori con più presenze nella storia del club.

Bryan Cristante/ fonte ANSAFOTO

Cristante può essere il sacrificato di lusso della Roma

Tuttavia, come detto, in caso di mancato raggiungimento della Champions, potrebbe essere uno dei sacrificati in estate. Per il momenti su di lui non ci sono grandi voci di mercato, tuttavia se arrivasse una ricca offerta tra i 30 e i 35 milioni di euro, l’intesa potrebbe essere raggiunta rapidamente.

In Italia non è semplice, forse solo l’Inter o la Juventus potrebbero tentare l’affondo. All’estero, invece, e soprattutto in Premier League, la situazione potrebbe essere diversa dato che diversi club hanno le potenzialità economiche per un’offerta del genere.