Home » Affare lampo in casa Roma: stretta di mano e foto a Trigoria | Manca solo la firma

Affare lampo in casa Roma: stretta di mano e foto a Trigoria | Manca solo la firma

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

E’ sempre calciomercato: il General Manager della Roma Tiago Pinto costantemente al lavoro per rinforzare la squadra. 

Il mercato è così: stuzzica, stimola la fantasia, i sogni e i desideri dei tifosi e talvolta fa anche arrabbiare. Tutte le società, in Italia ed in Europa, lavorano durante tutto l’anno soprattutto per quanto riguarda lo scouting alla ricerca di giocatori, profili e giovani talenti.

E’ il caso, chiaramente, anche della Roma. Il General Manager giallorosso Tiago Pinto ed il suo staff sono al lavoro sul mercato con l’obiettivo di anticipare la concorrenza e rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Seppur manchi ancora un po’ all’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, i dirigenti della Roma sono già attivi.

Del resto, anche il settlement agreement stipulato con la UEFA e i vincoli e i paletti legati al Fair Play Finanziario, impongono una certa strategia al club capitolino. Da questo punto di vista, il modo di agire della Roma è chiaro sin da quanto si è impiantato nella Capitale Tiago Pinto ed il suo gruppo di lavoro.

Puntare suo giocatori in scadenza di contratto ed acquistabili a parametro zero sono, da un lato una necessità per via delle esigenze economico-finanziario, dall’altro rappresentano anche una bella opportunità. Tiago Pinto è riuscito a coniugare questi due fattori, ad esempio portando nella Capitale due giocatori in scadenza come Dybala e Matic. 

La Roma è attivissima sul mercato dei parametri zero

Profili importanti che stanno contribuendo ai risultati dei giallorossi e, per questo motivo, Pinto intende riprovarci nella prossima sessione estiva di calciomercato. La Roma ha lavorato d’anticipo e si è portata già a casa Houssem Aouar, centrocampista del Lione che si libererà a giugno a parametro zero.

E’ pronto per lui un contratto di durata quinquennale ed uno stipendio da 2-2.5 milioni di euro netti a stagione. Ma la caccia ai parametri zero non finisce qui perchè la Roma è attivissima. L’altro grande obiettivo è Evan Ndicka, centrale classe 1999 in forza all’Eintracht Francoforte. 

N'dicka si allontana dalla Roma
Evan N’dicka durante il match di Bundesliga tra Eintracht Francoforte e Wolfsburg/ Ansa Foto

Dopo Aouar anche Ndicka? Gli agenti sono stati a Trigoria

Il difensore francese ha disputato un’ottima stagione e l’età, le potenzialità e la situazione contrattuale fanno gola ai diversi top club in Italia ed in Europa che sono pronti ad accaparrarselo. La Roma è uno di questi e la trattativa va avanti da mesi.

Negli scorsi giorni i membri del suo entourage sono stati a Trigoria e hanno incontrato Josè Mourinho. Lo scatto pubblicato su Instagram dai rappresentanti di Ndicka ha mandato in estasi i tifosi della Roma che ora sognano il colpo di mercato.