Home » Scamacca sbarca in Italia: c’è l’indizio sul futuro | Firma per la nuova squadra

Scamacca sbarca in Italia: c’è l’indizio sul futuro | Firma per la nuova squadra

Gianluca Scamacca/ fonte ANSAFOTO

L’ex attaccante del Sassuolo sta vivendo una stagione difficile in Premier. Adesso è pronto dunque a tornare in Italia

Gianluca Scamacca è senza dubbio uno degli attaccanti italiani più interessanti. La sua carriera, fino a questo momento, è stata caratterizzata da alti e bassi ma, nonostante ciò, il centravanti è riuscito a mettere in mostra ottime qualità. Il capitolo più importante è stato quello di Sassuolo, club con il quale ha giocato 38 partite segnando 16 gol.

La parentesi emiliana lo ha lanciato nel grande calcio e lo ha fatto conoscere in tutta Europa. Scamacca ha dimostrato di essere un numero 9 versatile, in grado di abbinare quantità e qualità. La sua caratteristica migliore è sicuramente lo spiccato fiuto del gol che, nel corso degli ultimi anni, gli ha permesso di farsi trovare sempre al posto giusto. Le ottime prestazioni con i neroverdi hanno catturato l’attenzione del West Ham, squadra che ha deciso di acquistarlo per una cifra vicina ai 40 milioni.

L’adattamento di Scamacca in Premier League, però, non è stato dei più semplici. Il centravanti romano ha faticato a trovare il giusto feeling con i compagni di squadra e anche la sua media realizzativa ne ha pesantemente risentito. I soli 8 gol messi a segno in tutte le competizioni non possono bastare per un attaccante che è stato pagato a suon di milioni. Va sottolineato, però, che Scamacca è arrivato al West Ham in una delle stagioni più buie del club londinese.

Scamacca, spunta il ritorno alla Roma

L’attaccante italiano vorrebbe provare a riscattarsi nel corso della prossima stagione ma non è escluso che possa far ritorno in Italia. Nel frattempo Scamacca è stato avvistato sugli spalti dello Stadio Olimpico durante la semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen. Un indizio che potrebbe essere strettamente legato al suo futuro.

L’ex giallorosso, infatti, prova ancora un grande amore per questi colori, e in molti sono pronti a scommettere che non gli dispiacerebbe affatto un ritorno nel club in cui è cresciuto. La Roma potrebbe seriamente valutare il suo acquisto, ma prima ci sarà da sfoltire il reparto offensivo.

Gianluca Scamacca/ fonte ANSAFOTO

Pinto, ok all’affare solo a cifre moderate

Abraham non è più considerato incedibile e, qualora dovesse arrivare un’offerta di circa 45 milioni, i giallorossi sarebbero pronti a sacrificarlo. La sua eventuale cessione aprirebbe le porte all’arrivo di Scamacca, il cui valore si aggira intorno ai 25 milioni.

L’idea di mercato potrebbe prendere forma nei prossimi mesi ma, in ogni caso, Tiago Pinto non è disposto a spendere cifre eccessive. I soldi dell’ipotetico trasferimento di Abraham, infatti, verrebbero messi a bilancio e rimarrebbe un tesoretto non troppo cospicuo.