Home » Wijnaldum, c’è il piano per l’olandese | I Friedkin pronti al colpaccio

Wijnaldum, c’è il piano per l’olandese | I Friedkin pronti al colpaccio

Georginio Wijnaldum/ fonte ANSAFOTO

La società giallorossa ha studiato la strategia per assicurarsi il calciatore a titolo definitivo.

Nella serata di giovedì la Roma si appresta ad affrontare il Bayer Leverkusen nella tanto attesa semifinale di andata di Europa League allo stadio Olimpico. Questa sfida può valere una stagione, in quanto potrebbe tracciare la strada al club verso la finale. Vincere questa competizione infatti può risultare determinante sia per il valore del trofeo ma soprattutto per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. In campionato infatti il treno per l’Europa che conta sembra essere passato, con la Magica che ha 5 punti di svantaggio sul quarto posto a 4 giornate dalla fine.

Partecipare alla prossima coppa dalle grandi orecchie infatti può essere determinante per il futuro, sia della società che di qualche giocatore. Senza Champions infatti alcuni top player giallorossi potrebbero salutare. Tuttavia, nonostante non si conosca ancora bene il destino del club, la dirigenza romanista ha cominciato a muovere i primi passi sul mercato in entrata. Sono tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo portoghese, che proverà a regalare a Mourinho i rinforzi richiesti.

Tiago Pinto però dovrà valutare bene anche altre situazioni sul mercato in entrata. Una di queste è quella relativa a Georginio Wijnaldum. La società vorrebbe acquistare a titolo definitivo il centrocampista olandese, che attualmente si trova in prestito nella Capitale, e avrebbe studiato un piano per accaparrarselo.

La situazione Wijnaldum

Il 32enne come detto è in prestito alla Roma dal PSG, che ne detiene il cartellino. Il club capitolino ha però il diritto di riscatto in suo favore fissato a 8 milioni di euro. Una cifra non impossibile per i giallorossi, che la società vorrebbe comunque limare.

C’è da considerare poi il fatto che il calciatore non rientra nei piani dei parigini per la prossima stagione, e per questo motivo la squadra dello sceicco Al Khelaifi potrebbe acconsentire ad uno sconto per liberarsi di lui e del suo ingaggio.

Wijnaldum/ fonte ANSAFOTO

La strategia della Roma

I Friedkin, visti i buoni rapporti avuti con la dirigenza del PSG, stanno pensando di trovare una strategia per trattenere il calciatore in comune accordo con i transalpini.

Una delle ipotesi a cui la Roma starebbe pensando maggiormente è quella di lasciar scadere il prestito per poi sedersi al tavolo delle trattative in modo da discutere un nuovo accordo. Tuttavia il calciatore per rimanere dovrebbe abbassarsi un po’ l’ingaggio. Non è da escludere anche l’opzione che il club francese lasci andare Wijnaldum a parametro zero.