Home » Bologna-Roma, è ufficiale | Proprio lui salterà il match

Bologna-Roma, è ufficiale | Proprio lui salterà il match

Stadio Dall’Ara/ fonte Transfermarkt

La sfida perde un grande protagonista, per la disperazione del tecnico.

Nella 34esima giornata di Serie A la Roma è stata sconfitta in casa per 2-0 dall’Inter, in uno scontro diretto per la zona Champions. Decisive per la squadra di Simone Inzaghi le reti di Dimarco e di Lukaku. Una sconfitta che relega i giallorossi al settimo posto in classifica, a 5 punti dalla quarta piazza occupata proprio dai nerazzurri. Questa discesa è dovuta agli ultimi risultati negativi della Magica.

La vittoria in campionato infatti manca al club capitolino da ben 4 partite, durante le quali José Mourinho e i suoi uomini sono riusciti a raccogliere appena 2 punti, pareggiando con Milan e Monza. Nel prossimo turno il club della Capitale se la vedrà con il Bologna allo stadio Dall’Ara domenica pomeriggio alle ore 18.00. Una sfida tutt’altro che semplice per i romanisti, visto che i felsinei, con Thiago Motta alla guida, stanno disputando un’ottima stagione, proponendo spesso un bel gioco.

Tuttavia nelle ultime ore è arrivata una clamorosa notizia ufficiale. Un protagonista assoluto della gara sarà sicuramente assente domenica, con il tecnico che si vede costretto a dover rinunciare all’ennesimo pezzo pregiato della rosa.

L’assenza per l’atteso match

Il terzino destro del Bologna Stefan Posch salterà la partita contro la Lupa per squalifica. L’austriaco era diffidato, e nel posticipo di lunedì sera contro il Sassuolo ha rimediato un giallo che lo costringerà quindi a dare forfait nel prossimo turno di campionato. Il calciatore è uno dei punti fermi nello scacchiere di Thiago Motta, e sta facendo molto bene, come dimostrano anche i numeri. Sono 5 le reti messe a segno in 27 partite stagionali, cifre importanti per un difensore.

Posch non sarà l’unico a cui il tecnico italo brasiliano dovrà rinunciare. Oltre a lui mancheranno per infortunio Soumaro, Soriano, Sansone e Bagnolini, mentre restano da valutare le condizioni di Kyriakopoulos.

Stefan Posch/ fonte ANSAFOTO

Problemi anche per Mourinho

Anche lo Special One avrà i suoi soliti problemi di formazione in vista della sfida di domenica. Kumbulla ha ormai finito la stagione dopo la rottura del crociato, mentre Karsdorp, El Shaarawy e Diego Llorente dovrebbero rientrare nella seconda metà di maggio.

Restano da valutare invece le condizioni di Chris Smalling, che soffre per un affaticamento muscolare che gli ha fatto saltare fin qui diverse partite. Paulo Dybala invece sembra essere totalmente recuperato e si prepara a partire dal primo minuto.