Home » Bomba Inter, altro che Kessié | Il vero gioiello arriva dall’Italia

Bomba Inter, altro che Kessié | Il vero gioiello arriva dall’Italia

Calciomercato Inter ilromanista.it

Nonostante le voci su Kessié, il vero obiettivo interista gioca in Serie A. Marotta è pronto al blitz decisivo

Il futuro di Kessié è ancora nebuloso ed incerto. Il centrocampista ivoriano, che ha disputato una buona prima stagione al Barcellona, è infatti sul mercato. Nonostante le smentite dei mesi scorsi fatte dall’entourage e dallo stesso calciatore, l’ex Milan sembra ormai destinato a lasciare la Catalogna.

Il Barcellona, riporta la stampa spagnola, pare aver deciso e comunicherà la volontà al calciatore una volta conclusa la stagione. Il motivo principale di questa decisione non sembra essere di natura tecnica, bensì economica.

Il club blaugrana, infatti, versa in una situazione finanziaria molto complicata ed in estate sarà costretto a cedere diversi calciatori così da rimpinguare le casse societarie. Nei mesi scorsi ed in particolar modo nella sessione invernale di calciomercato, si era già ampiamente parlato della possibilità che Kessié lasciasse il Barcellona.

L’ivoriano era stato accostato a club esteri tra cui il Tottenham ma era stato profilato anche un interesse dell’Inter e nello specifico uno scambio con Brozovic. 

In estate potrebbe riaprirsi la possibilità dello scambio Kessié-Brozovic

Alla fine non se n’è fatto più nulla e i due calciatori sono rimasti nelle rispettive squadre, ma il destino sembra essere comune. Kessié, come detto, sarà messo sul mercato dal Barcellona, ma anche a Brozovic potrebbe toccare lo stesso scenario.

Il centrocampista, infatti, rispetto alla scorsa stagione non è più un intoccabile in casa Inter. Gli infortuni, i numerosi alti e bassi, un’età che avanza e l’esplosione nel suo ruolo di Calhanoglu, hanno fatto sì che il croato possa lasciare la Milano nerazzurra al termine della stagione.

Milinkovic-Savic lontano da Roma
Sergej Milinkovic-Savic esulta per il gol nel match contro il Milan/ Il Romanista.it

Il sogno di mercato di Simone Inzaghi per il centrocampo dell’Inter

In estate potrebbe quindi riaprisi la possibilità di uno scambio Kessiè-Brozovic tra Barcellona e Inter. La cosa certa è che i nerazzurri sono alla ricerca di un centrocampista di alto livello in grado di rinforzare la rosa. Al netto di quella che sarà l’evoluzione di questo scambio, il vero sogno di mercato del tecnico Simone Inzaghi sarebbe Milinkovic-Savic. 

Il serbo ha un altro anno di contratto con la Lazio, motivo per il quale in estate o si arriverà ad un rinnovo o la cessione sarà inevitabile. Per tentare un affondo concreto, l’Inter dovrà quantomeno avere i proventi derivanti dalla qualificazione alla prossima Champions League, cosa al momento tutt’altro che scontata.