Home » Ultim’ora Milan, contraccolpo Champions | Nuova frenata sul rinnovo

Ultim’ora Milan, contraccolpo Champions | Nuova frenata sul rinnovo

Calciatori del Milan/ fonte Calciodangolo

La sconfitta europea nel derby blocca i piani del Diavolo anche sul mercato. 

Nella serata di ieri abbiamo assistito al tanto atteso euroderby valevole per la semifinale di andata di Champions League tra Inter e Milan. I nerazzurri si sono imposti per 2-0 al termine di un match stradominato sui cugini. La partita si mette subito sui binari giusti per il club meneghino, che all’ottavo minuto passa in vantaggio con un grande gol di Edin Dzeko. 4 minuti più tardi il Biscione raddoppia con Mkhitaryan, che a tu per tu con Maignan non sbaglia.

Il Milan sembra completamente in balia dell’avversario, e rischia più volte di subire il colpo del ko, salvandosi anche con un po’ di fortuna, con l’ex Calhanoglu che prende il palo. Nella ripresa la squadra di Simone Inzaghi gestisce il vantaggio e si difende molto bene, mentre il Milan ci prova, ma l’unica vera occasione della gara è un tiro di Tonali che becca il palo. Il match quindi si conclude con il risultato maturato nei primi 12 minuti. Adesso al Diavolo servirà un miracolo al ritorno per ribaltare il discorso qualificazione.

Questa sconfitta però non sembra aver portato solamente conseguenze sul prosieguo del cammino nella coppa dalle grandi orecchie per il Diavolo. Sembra infatti che dopo il derby perso ci sia stata una frenata clamorosa per il rinnovo di un top player rossonero, che sembrava ormai cosa fatta.

Il calciatore pronto a rinnovare

Poche ore prima del derby di Champions League, alcune indiscrezioni avevano riportato di un accordo tra il Milan e Rafael Leao per il rinnovo del contratto, che al momento scade tra poco più di un anno.

Il portoghese dovrebbe firmare un contratto valido fino al 2028, con un ingaggio da circa 6 milioni e mezzo di euro a stagione più un bonus di 2 milioni alla firma e una clausola rescissoria di 170 milioni.

Rafael Leao/ fonte ANSAFOTO

Salta il rinnovo di Leao?

Tuttavia, anche se sono stati fatti importanti passi in avanti per il prolungamento (come sottolineato anche da Paolo Maldini), la firma non è ancora arrivata. La batosta di ieri sera però potrebbe far saltare in maniera clamorosa l’accordo per il rinnovo.

In caso di eliminazione dalla Champions League attuale(cosa molto probabile) e di mancato accesso alla prossima edizione, la situazione potrebbe ribaltarsi improvvisamente, in quanto il calciatore vuole partecipare a tutti i costi alla competizione.