Home » “Fa già parte del passato”: tragico addio in casa Napoli | Reparto da ricostruire

“Fa già parte del passato”: tragico addio in casa Napoli | Reparto da ricostruire

Napoli – ilromanista.it – Ansafoto

Il Napoli fresco Campione d’Italia si gode il tricolore, ma a fine anno perderà almeno un protagonista di questa grande cavalcata

Sono passati pochi giorni dal trionfo del Napoli e dalla vittoria del terzo scudetto della storia, ma nel capoluogo partenopeo i festeggiamenti continuano e i tifosi non hanno intenzione di fermarsi. La sensazione è che andranno avanti almeno fino all’ultima giornata di campionato, contro la Sampdoria, in programma il 4 giugno.

Quella del Napoli è stata una vera e propria cavalcata, un dominio dall’inizio alla fine che non ha mai permesso alle rivali di coltivare speranze di rimonta. Sono diversi gli uomini copertina in casa Napoli: da De Laurentiis e Giuntoli, fino a Spalletti e alcuni singoli.

L’exploit partenopeo non è chiaramente passato inosservato e molti dei protagonisti dello strepitoso campionato sono finiti sul taccuino dei top club europei. Luciano Spalletti, il comandante e leader della squadra che ha saputo forgiare il gruppo di lavoro, interessa all’estero e la sua permanenza non è ancora certa.

Sarà decisivo un colloquio a fine stagione con De Laurentiis per programmare il futuro. Al di là di Spalletti, i tifosi del Napoli temono di perdere alcuni simboli di questo Napoli. Su tutti Victor Osimhen e Kim Min-jae e Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano, nonostante le tante richieste, dovrebbe restare almeno un altro anno e il Napoli è pronto al rinnovo di contratto e all’adeguamento dell’ingaggio.

Osimhen e Kim i più richiesti sul mercato

Discorso diverso, invece, per il nigeriano e il sud coreano. I principali top club europei sono alla ricerca di un attaccante di livello e i numeri stagionali dell’ex Lille fanno sì che in estate si scatenerà una vera e propria asta per accaparrarselo. La richiesta del Napoli per il suo cartellino supera i 100 milioni e arriva addirittura intorno ai 150.

De Laurentiis proverà a resistere agli assalti, ma dinanzi a cifre del genere e alla presumibile ambizione del calciatore, sarà molto difficile trattenerlo un altro anno a Napoli. Tra tutti però, forse il calciatore del Napoli con più possibilità di lasciare la Campania è Kim Min-jae.

Kim in azione contro il Verona/ fonte ANSAFOTO

Kim via dal Napoli: il giornalista ne è sicuro

Nel contratto dell’ex Fenerbahce, infatti, vi è presente una clausola rescissoria valida per l’estero ed esercitabile entro i primi 15 giorni di luglio che oscilla tra i 50 e i 60 milioni di euro a seconda del fatturato dell’acquirente. Il Manchester United sembra essere pronto a dare l’assalto al sud coreano.

A confermare questa notizia è stato anche il giornalista del Corriere dello Sport Fabio Mandarini, che ha dichiarato: “Inutile girarci intorno, Kim fa già parte del passato. E già stato opzionato dal Manchester United”.