Home » “La Roma non può farlo”: Mourinho, adesso è tutto chiaro | La situazione è gravissima

“La Roma non può farlo”: Mourinho, adesso è tutto chiaro | La situazione è gravissima

Josè Mourinho – ilromanista.it

L’allenatore portoghese ha svelato un retroscena che ha lasciato tutti i tifosi giallorossi senza parole. Ecco di che si tratta

La Roma è già al lavoro per preparare il finale di stagione nel migliore dei modi. Le ultime partite saranno decisive sia per la lotta al quarto posto che per l’Europa League. I giallorossi sanno di non poter sbagliare e sono pronti a dare il massimo fino alla fine. Dybala e compagni dovranno inanellare una serie di risultati positivi per non rischiare di ritrovarsi estromessi dagli obiettivi fissati dalla società.

Gli ostacoli saranno molti ma Mourinho è consapevole di poter contare su una rosa di ottima qualità. I giallorossi hanno già dimostrato di poter essere competitivi su tutti i fronti e di riuscire a mettere in difficoltà anche gli avversari più ostici. Tuttavia, il tecnico portoghese teme un calo della sua squadra, apparsa in difficoltà nelle ultime uscite.

Dopo un ottimo periodo la Roma ha avuto un momento di appannamento e ha dimostrato poca lucidità nelle scelte più importanti. I recenti risultati sono stati piuttosto deludenti e Mourinho si è mosso personalmente per provare a invertire questo trend. L’ex Inter non è più così sereno e le sue preoccupazioni sembrano essere legate a diversi fattori.

Mourinho: “Infortuni? Non posso fare come l’Inter”

Il più evidente riguarda senza dubbio i troppi infortuni, che rischiano di compromettere il finale di stagione dei giallorossi. L’allenatore della Roma, durante la conferenza stampa pre Bayer, non ha nascosto i suoi pensieri negativi. Alla domanda: “Si possono affrontare i tanti infortuni?” Mourinho ha replicato con una risposta abbastanza secca.

“La Roma non può. Perché Solbakken non ha potuto far parte della lista UEFA? Per il Fair Play. Guarda l’Inter, Lukaku e Correa titolari con noi e oggi Dzeko-Lautaro. Non posso farlo io. Devi avere la stagione perfetta per non avere infortuni e squalifiche. Perciò quando eravamo al pieno dicevo tranquillo, perché non sai quando finita. È la voce dell’esperienza, non della critica”, ha dichiarato lo Special One.

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il portoghese: “Per me è una stagione fantastica”

Il mister ha poi aggiunto: “Per continuare l’esempio dell’Inter: Gosens infortunato, Dimarco gioca da quinto e entra De Vrij. Io avevo tanti ragazzi. Se la competizione era fino a dicembre eravamo terzi perché non c’era stanchezza”.

Mourinho ha chiuso la conferenza parlando anche degli obiettivi della sua Roma. “Siamo vittima del bene che i ragazzi hanno fatto durante la stagione. Ora siamo in una situazione dove possiamo vincere o no, andare in finale o no. Agli occhi di tutti se non vinciamo è una stagione non buona, ma io ai ragazzi dico che è una stagione fantastica”, ha sottolineato.