Home » Strappo muscolare e stagione finita: allarme Europa League | Salta il ritorno

Strappo muscolare e stagione finita: allarme Europa League | Salta il ritorno

Allegri beffa Mou?
Massimiliano Allegri e José Mourinho durante il match di serie A tra Roma e Juventus/ Il Romanista.it

Si sono giocate le semifinali di andata di Europa League: vittoria di misura per la Roma e pareggio per la Juventus. 

I tanto attesi match d’andata delle semifinali di Europa League che vedevano protagoniste le due squadre italiane sono andati in scena. La Juventus era impegnata contro il Siviglia, mentre la Roma contro i tedeschi del Bayer Leverkusen. I bianconeri hanno evitato una pesante sconfitta al termine di una partita incredibile.

Gli andalusi hanno dominato il primo tempo e sono passati in vantaggio con En-Nesyri, al termine di un’azione in cui si sono evidenziate tutte le difficoltà difensive dei bianconeri. Il Siviglia, sempre nella prima frazione, ha avuto anche altre occasioni per raddoppiare, ma non ci è riuscito.

Così nella ripresa, è arrivata una timida reazione di una Juve deludente, macchinosa e con poche idee. Decisivi su tutti gli ingressi in campo di Iling-Junior, Gatti e Pogba. Sono infatti proprio questi ultimi due a confezionare la rete del pareggio.

Al minuto 97, praticamente a tempo scaduto, il francese fa da sponda per il centrale che a porta vuota insacca e fa esplodere lo Stadium. Un pari fondamentale per la Juventus in ottica ritorno.

Vittoria fondamentale per la Roma: 1-0 firmato Bove

Risultato diverso, invece, per l’altra italiana in campo nelle semifinali di Europa League. La Roma, infatti, è riuscita a vincere il primo round contro il Bayer Leverkusen e avrà così un minimo vantaggio per la sfida di ritorno che si giocherà tra una settimana in Germania.

A decidere il match dell’Olimpico è stata il giovane giallorosso Edoardo Bove. Dopo una sponda ed un tiro di Abraham, il classe 2003 è stato il più lesto a prendere il rimbalzo e a insaccare Hradecky per il definitivo 1-0. Un risultato fondamentale per la squadra di Mourinho in ottica ritorno.

Karim Bellarabi – ilromanista.it – Ansa Foto

Tegola per il Bayer Leverkusen: stagione finita per Bellarabi

L’altra buona notizia è che così come nel match dell’Olimpico, anche in Germania il Bayer Leverkusen dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini principali e più talentuosi. Stiamo parlando di Karim Bellarabi. Il centrocampista tedesco, infatti, si è infortunato nel corso della rifinitura e salterà anche la gara di ritorno.

Per via di uno strappo muscolare rimediato alla coscia sinistra, la sua stagione è addirittura già finita. Una brutta tegola per Xabi Alonso che anche al ritorno dovrà fare a meno dell’esperto centrocampista classe 1990.