Home » Amarezza Roma, offerta snobbata: ‘Voglio giocare in questa squadra’ | Il giocatore ha deciso

Amarezza Roma, offerta snobbata: ‘Voglio giocare in questa squadra’ | Il giocatore ha deciso

Tiago Pinto/ fonte Siamo la Roma

La Roma si gioca praticamente tutto in queste ultime partite, ma allo stesso tempo guarda anche al mercato estivo.

In campionato l’obiettivo quarto posto sembra essersi ormai molto allontanato dopo aver steccato gli ultimi due scontri diretti per la Champions contro Milan e Inter. In Europa League, invece, il percorso potrebbe essere più in discesa seppur con molte insidie.

Il Bayer Leverkusen è un avversario forte ed ostico, ma la Roma punta a vincere la competizione così da ottenere il pass per la prossima Champions League. Un traguardo che sarebbe fondamentale non solo dal punto di vista sportivo ma anche economico-finanziario e potrebbe così aiutare il club in sede di mercato.

La sessione estiva si preannuncia, infatti, molto calda per i giallorossi, alle prese con diversi casi da risolvere e con una rosa da potenziare in più reparti. Uno dei settori che potrebbe essere più rivoluzionato è l’attacco. Andrea Belotti e Tammy Abraham, per motivi diversi, hanno pesantemente non mantenuto le attese e hanno deluso fin qui.

Il centravanti ed ex capitano del Torino, arrivato in estate a parametro zero con un contratto annuale con opzione per le due stagioni successive, molto difficilmente resterà nella Capitale. Zero gol in campionato, diversi infortuni ed un rendimento con più bassi che alti ne fanno uno dei candidati principali all’addio in estate.

La Roma è alla ricerca di almeno un attaccante

Situazione diversa, invece, quella che riguarda Tammy Abraham. L’attaccante della nazionale inglese ha un contratto lungo con la Roma, fino a giugno 2026, ma in questa stagione ha tradito le attese rispetto a quanti di buono fatto vedere lo scorso anno.

Per questo motivo, a fronte di una offerta allettante, in estate la Roma potrebbe decidere di cederlo e con l’eventuale gruzzoletto cercare un attaccante ed un profilo con caratteristiche diverse. Abraham ha diversi estimatori sia in Italia che in Premier che lo seguono e sarebbero pronti ad affondare il colpo.

Marko Arnautovic/ fonte ANSAFOTO

Niente Roma, Arnautovic ha scelto il suo prossimo club

Uno dei nomi monitorati e seguire dalla Roma per l’attacco della prossima stagione è quello di Marko Arnautovic. Il centravanti con ogni probabilità lascerà Bologna al termine dell’annata calcistica e piace tanto ai giallorossi.

Tuttavia, sulle sue tracce in Serie A c’è anche il Milan che nelle ultime ore pare aver sorpassato i giallorossi, forte della volontà dell’austriaco. Arnautovic, infatti, nonostante un incontro nelle ultime settimane tra il suo entourage e la Roma, preferirebbe vestire la casacca del Milan piuttosto che quella della Roma.