Home » Bomba dalla Turchia: biglietto di sola andata per Roma | Ritorno clamoroso

Bomba dalla Turchia: biglietto di sola andata per Roma | Ritorno clamoroso

Calciomercato Roma ilromanista.it

Incredibile retroscena di mercato sul calciatore che potrebbe ritornare in serie A il prossimo anno. La Roma pronta al colpo?

La stagione della Roma ha vissuto un sali scendi di emozioni, tanto per i risultati in campionato ed in Europa, quanto per tanti episodi vissuti a Trigoria che hanno fatto tremare e non poco l’ambiente. Il lavoro per l’allenatore portoghese José Mourinho non è stato per nulla facile.

Il caso Zaniolo ha animato gran parte della stagione giallorossa, culminata poi con la partenza del calciatore verso il Galatasaray. Momenti di grande tensione quelli vissuti dall’attaccante classe 2000, che ha poi deciso di lasciare la capitale dopo molti spiacevoli avvenimenti con la società e con il popolo romanista.

L’atteggiamento del club di proprietà americana è stato duro e senza repliche, con l’allontanamento di Zaniolo dalla squadra , senza la possibilità di allenarsi e poter giocare. Il calciatore dal canto suo, non ha fatto nulla per convincere il club ad un reinserimento in rosa per il resto della stagione.

Una perdita importante per la squadra che ha affrontato tutta la seconda parte di campionato senza il talento più grande a disposizione di Mourinho, ma che gli ha permesso comunque di poter arrivare fino in fondo per giocarsi obiettivi importanti. Alcune notizie nelle ultime ore darebbero quasi per fatto il ritorno in serie A di un calciatore proveniente proprio dalla Turchia.

La Roma pesca in Turchia per il mercato estivo?

Zaniolo ha trovato la sua dimensione con il Galatasaray, ritrovando tranquillità e offrendo un calcio di grande qualità al club turco. Stessa cosa che è successa al Fenerbache, che ho potuto contare sull’apporto di Joao Pedro dopo l’ultima sessione di trasferimenti.

Un rendimento sostanzioso quello offerto dal calciatore brasiliano nella sua esperienza turca, nonostante cifre non esaltanti. Solo quattro le reti messe a segno dall’ex bandiera del Cagliari in questa stagione, ma di sicuro un contributo importante per il Fenerbache. La Roma sarebbe interessata ad un suo clamoroso ritorno in serie A.

Joao Pedro pronto al ritorno in Italia
Joao Pedro in azione con la magia del Fenerbache/ Il Romanista.it

Joao Pedro potrebbe fare presto ritorno in Italia

Le situazioni legate a Tammy Abraham e Andrea Belotti, starebbero convincendo il general manager Tiago Pinto a virare prepotentemente sul giocatore brasiliano, che ha ovviamente anche costi nettamente più bassi rispetto ad altri calciatori offensivi a cui la Roma è interessata.

Occhio però anche all’Udinese di Andrea Sottil che sarebbe in pole position per l’acquisto del brasiliano in vista del prossimo anno. Un profilo esperto, che conosce molto bene il campionato italiano e che fa gola a moltissime squadre italiane in vista della prossima stagione.