Home » Belotti, dopo un anno giunge l’addio | Ecco con chi firma

Belotti, dopo un anno giunge l’addio | Ecco con chi firma

Andrea Belotti/ fonte ANSAFOTO

Il Gallo, che saluterà la Capitale dopo appena una stagione, ha già scelto la sua prossima meta.

La stagione della Roma è giunta ormai quasi agli sgoccioli. I giallorossi hanno solamente 4 partite di campionato a disposizione per cercare di recuperare lo svantaggio di 5 punti sulla quarta posizione che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Non bisogna dimenticare però l’importante impegno europeo che il club capitolino dovrà affrontare. Tra poche ore la Magica scenderà in campo all’Olimpico per la gara di andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen, con il ritorno previsto settimana prossima in Germania.

Nel frattempo però la dirigenza romanista si è già messa al lavoro per quanto riguarda la prossima finestra di trasferimenti. Sono tanti gli obiettivi di mercato sulla lista del ds Tiago Pinto, che vorrà regalare a José Mourinho i rinforzi adeguati per affrontare al meglio le competizioni in cui la squadra sarà impegnata l’anno prossimo.

Da non sottovalutare però anche la situazione riguardante le cessioni. Sono diversi infatti i calciatori che potrebbero salutare Trigoria a fine anno, tra cui anche diversi top player come Abraham, Smalling e Dybala. La loro permanenza dipenderà molto anche dall’accesso all’Europa che conta. Un calciatore che però sembra ormai vicinissimo all’addio è Andrea Belotti, che dopo una sola stagione in giallorosso è pronto per una nuova esperienza. Il Gallo avrebbe infatti già scelto la sua prossima destinazione.

Belotti-Roma, è già finita?

Il centravanti della nazionale di Roberto Mancini è arrivato nella Capitale durante la scorsa campagna acquisti a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Torino, firmando un accordo annuale con la società dei Friedkin.

Il Gallo però non ha rispettato le aspettative in maglia giallorossa, come dimostrano anche i numeri (4 gol tra Europa League e Coppa Italia, zero in Serie A). Per questo motivo un prolungamento del rapporto con la Roma sembra assai improbabile, a meno di clamorose sorprese da qui a fine stagione.

Belotti saluta il pubblico/ fonte ANSAFOTO

Dove giocherà Belotti?

Di conseguenza a luglio Belotti sarà nuovamente svincolato, e dovrà trovarsi una nuova sistemazione. Gli estimatori del 29enne non mancano di sicuro, e sono quindi tante le squadre che gli affiderebbero le chiavi del proprio attacco.

Una di quelle più interessate è la Fiorentina, che ha bisogno di un bomber affidabile, seguita da Napoli e Galatasaray. Nelle ultime ore però si è parlato del Genoa, squadra neopromossa in Serie A che vorrebbe quindi allestire una buna rosa per la prossima stagione.