Home » Napoli-Inter, sfida all’ultimo sangue | È proprio lui il sogno dell’estate

Napoli-Inter, sfida all’ultimo sangue | È proprio lui il sogno dell’estate

Derby sul mercato tra Inter e Napoli
Luciano Spalletti e Simone Inzaghi nel 2018 durante il match tra Lazio e Inter/ Il Romanista.it

Duello di mercato tra Inter e Napoli in vista della prossima stagione. Entrambe le squadre molto interessate al giocatore.

Le stagioni di Inter e Napoli sono state entrambe positive, seppure sulle montagne russe come nel caso dei nerazzurri. La squadra di Spalletti ha conquistato agevolmente il campionato, mentre i nerazzurri sono a caccia di una clamorosa finale di Champions League da conquistare ai danni del Milan di Stefano Pioli.

Per motivi diversi l’estate per Napoli ed Inter si preannuncia molto rovente, soprattutto sul mercato. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis, che potrebbe salutare a breve il direttore sportivo Cristiano Giuntoli in partenza verso la Juventus, dovrà fare molta attenzione alle proprie stelle.

Victor Osimhen, Khvicha Kvaratskhelia e Kim sono sui taccuini di molti club europei anche se non è detta ancora l’ultima parola sulla loro permanenza a Napoli. Discorsi diversi per l’Inter del presidente Steven Zhang, visto che una vittoria della Champions League potrebbe cambiare tutto anche sul mercato.

Nelle fila dei nerazzurri l’unico calciatore pronto a partire è Romelu Lukaku, con un biglietto di sola andata verso il Chelsea. Nel frattempo potrebbe esserci un vero e proprio duello di mercato tra i nerazzurri ed i partenopei, con entrambi i club molto interessati ad un calciatore italiano.

Lotta sul mercato tra Inter e Napoli

L’altro giocatore dell’Inter che potrebbe essere vicino a lasciare Milano è il portiere André Onana. Una sua possibile partenza potrebbe fruttare molto in termini economici, con l’Inter che avrebbe già trovato il profilo giusto tra i pali per la prossima stagione.

La stagione di Gugliemo Vicario con la maglia dell’Empoli ha stupito tutti, in termini di prestazioni e di leadership. Anche una corazzata europea come il Bayern Monaco ha chiesto informazioni mesi fa per l’estremo difensore, molto ricercato anche in Italia dal Napoli per il prossimo anno.

Vicario sul di Napoli ed Inter
Guglielmo Vicario in azione durante il match di serie A tra Empoli e Sampdoria/ Il Romanista.it

La stagione di Guglielmo Vicario ha convinto tutti

Già da qualche anno il nome di Guglielmo Vicario ha convinto tutti, anche il CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini, nonostante l’esordio con la maglia azzurra non sia ancora arrivato. Al momento il portiere è conteso tra Napoli ed Inter interessate per motivi ovviamente diversi.

A Napoli Vicario andrebbe ad affiancare Meret, costituendo una coppia tutta italiana. All’Inter l’estremo difensore dell’Empoli potrebbe ritrovarsi come nuovo numero uno dei nerazzurri. La sicurezza è che ben presto la carriera di Vicario è destinata a cambiare verso una nuova grande avventura.