Home » Calciomercato Roma, sfuma il colpo più atteso | Per lui c’è la Premier

Calciomercato Roma, sfuma il colpo più atteso | Per lui c’è la Premier

Real Madrid – Calciomercato Roma – ilromanista.it

La Roma si sta già muovendo sul mercato alla ricerca degli innesti giusti per la prossima stagione. 

Tra campo e mercato: si potrebbe sintetizzare così il momento della Roma in questa fase di stagione. Siamo ormai giunti alle battute conclusive dell’annata calcistica, ma gli obiettivi in palio sono importantissimi. La lotta per un piazzamento nei primi quattro posti in campionato e l’Europa League, sono questi i due fronti su cui è impegnato il club giallorosso.

A questi due se ne aggiunge anche un terzo, ovvero il calciomercato. Seppur l’inizio ufficiale della sessione estiva sia ancora lontano, è questo il momento in cui tutte le società cominciano ad imbastire trattative e a monitorare e a seguire i calciatori per la prossima stagione in modo tale da sbaragliare la concorrenza.

E’ il caso, chiaramente, anche della Roma. Il club giallorosso, capitanato dal General Manager Tiago Pinto e dal suo staff di collaboratori, si sta già muovendo in tal senso. Il primo colpo per la prossima stagione e per cui manca ormai solo l’ufficialità, è Houssem Aouar. Il centrocampista del Lione, che li libererà a parametro zero dal club francese a giugno, è promesso sposo della Roma.

La società capitolina è stata brava ad agire sottotraccia ed in netto anticipo ed è riuscita a battere la concorrenza e accaparrarsi il giocatore. Il classe 1998 firmerà un contratto di durata quinquennale e percepirà uno stipendio da 2-2.5 milioni di euro netti a stagione.

Aouar ma non solo: continua la caccia ai parametri zero

L’acquisto di Aouar conferma anche la filosofia e la necessità del club di puntare giocatori a parametro zero, a maggior ragione per il settlement agreement stipulato con la UEFA e i vincoli del Fair Play Finanziario. Dopo Dybala, Matic, Belotti e altri, sarà Aouar il prossimo innesto preso in scadenza di contratto.

Una politica che sta fruttando e non poco e che quindi Tiago Pinto intende perseguire ancora. Oltre ad Aouar, sono anche altri i giocatori che si svincoleranno a giugno seguiti dalla Roma, ad esempio il centrale Ndicka dell’Eintracht Francoforte e Asensio del Real Madrid.

Marco Asensio/ fonte ANSAFOTO

Niente Roma per Asensio: l’Aston Villa mette sul piatto una ricca offerta

Se per il difensore francese le trattative vanno avanti, per lo spagnolo ci sono invece più difficoltà. L’esterno offensivo non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza con il Real Madrid. La sua priorità è restare ai Blancos, ma le sirene inglesi si stanno facendo insistenti.

Nello specifico, la stampa spagnola fa sapere che l’Aston Villa starebbe pensando di presentare a breve un’offerta di contratto al calciatore di 8 milioni di euro netti a stagione. Cifre improponibili per la Roma, che rendono dunque difficile l’affare.