Home » “Voglio la Roma”: importante candidatura dalla Liga | Adesso tocca a Pinto

“Voglio la Roma”: importante candidatura dalla Liga | Adesso tocca a Pinto

Tiago-Pinto-Foto-ANSA-Ilromanista.it_
Tiago Pinto – Foto ANSA – Ilromanista.it

Un promettente esterno offensivo non nasconde il desiderio di vestire la maglia della Roma

Grande entusiasmo nella Capitale tra i tifosi giallorossi dopo la pesante vittoria nell’andata della semifinale dell’Europa League contro i tedeschi del Leverkusen, con il ritorno previsto il prossimo giovedì in Germania, con la speranza di staccare il pass per la finale di Budapest prevista per il prossimo 31 maggio.

Ma i pensieri della dirigenza giallorossa sono già proiettati alla prossima stagione, con l’obiettivo di rinforzare la rosa con il mercato estivo. Il sogno di Tiago Pinto e di tutta la piazza è quello di fare concludere la carriera in Italia al campione del Real e della nazionale francese Karim Benzema, Pallone d’oro in carica.

Operazione sulla carta difficile ma l’eventuale conquista del secondo trofeo europeo in due anni da quando Mourinho si è seduto sulla panchina romanista potrebbe agevolare la conclusione della trattativa (anche grazie ai ricavi provenienti dalla qualificazione alla Champions che deriverebbe dal successo in Europa League), con il Real che nel frattempo è pronto ad offrire 140 milioni per assicurarsi Bellingham del Borussia Dortmund per il proprio reparto offensivo.

Tornando invece con i piedi per terra, è giunto a Trigoria negli scorsi giorni il difensore dell’Eintracht Francoforte Evan N’Dicka, in scadenza di contratto. Centrale con il vizio del goal, potrebbe essere lui il primo rinforzo della Roma.

Dalla Liga una candidatura per la Roma, vuole essere allenato da Mourinho

L’appeal di Mourinho continua intanto a farsi sentire, tanto che Rony Lopes, esterno di proprietà del Siviglia e in prestito al Troyes, ha espresso la profonda stima che nutre nei confronti del suo connazionale, dichiarando apertamente il suo desiderio di trasferirsi alla Roma.

Queste le sue parole ai microfoni di Calciomercato.com: “Non ho mai incontrato José Mourinho. Sono un fan del suo lavoro e di ciò che ha fatto e fa nel calcio. È portoghese e mi piace anche per questo. Sarebbe bello lavorare per uno dei migliori allenatori al mondo”.

Lopes con la maglia del Siviglia - Foto ANSA - Ilromanista.it
Lopes con la maglia del Siviglia – Foto ANSA – Ilromanista.it

Rony Lopes e il suo desiderio di giocare in Italia

Rony Lopes dovrà tornare al Siviglia a fine mese e spetterà alla dirigenza spagnola valutare se è cresciuto nella sua esperienza nel massimo campionato francese, dove ha trovato il giusto spazio.

Però il suo futuro, almeno nelle sue intenzioni, è in Italia:Il prossimo è il mio ultimo anno di contratto con il Siviglia e quello che spero è che possa avere una chance di giocare lì. Non so cosa potrà accadere, vorrei avere la mia chance li. Altrimenti anche in Italia sarebbe bello giocare”.