Home » Fiammata Inter, è fatta per il post Onana | Mossa lampo di Marotta

Fiammata Inter, è fatta per il post Onana | Mossa lampo di Marotta

Andre Onana/ fonte ANSAFOTO

Movimenti tra i pali in casa nerazzurra, con l’ad interista che ha trovato il sostituto del portiere camerunense.

Una delle squadre che in estate sarà maggiormente attiva sul mercato è l’Inter. Il club meneghino farà movimenti in tutti i reparti, con una minirivoluzione che vedrà coinvolta la rosa interista. Il ruolo che vedrà più novità sarà la difesa. L’addio sicuro di Skriniar, in direzione PSG, e quello sempre più probabile di de Vrij, che è in scadenza contrattuale, costringerà Beppe Marotta ad acquistare almeno due difensori di livello.

Da monitorare anche la situazione sugli esterni, con Gosens e Dumfries che potrebbero salutare la Beneamata a fine stagione. A centrocampo la società non dovrebbe fare grosse manovre, salvo eventuali imprevisti. Barella e Brozovic sono nel mirino dei principali club europei, e, visto che potrebbe esserci una cessione eccellente in casa Inter, è probabile che il prescelto sia uno dei due centrocampisti. Sarà totalmente rivoluzionato invece il reparto offensivo. L’unico sicuro di rimanere è Lautaro Martinez, mentre Lukaku, Dzeko e Correa, per motivi diversi, sono pronti a dire addio al Biscione.

Non sono da escludere anche movimenti per la porta nerazzurra. Infatti Andre Onana non è così certo della permanenza a Milano, e l’amministratore delegato interista pare che abbia trovato già il suo sostituto.

Il nuovo portiere dell’Inter

Il club milanese continua a monitorare la situazione di Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli molto gradito ai nerazzurri. Vista la sempre più probabile cessione di Onana, Marotta è corso ai ripari e avrebbe individuato nel calciatore italiano il nuovo portiere titolare dell’Inter.

L’estremo difensore è stato protagonista di una stagione meravigliosa, e, arrivato all’età di 26 anni, si sente pronto per il salto in una grande squadra. Su di lui però non ci sono solo i nerazzurri. Anche Roma, Napoli e Juve stanno seguendo attentamente il portiere.

Guglielmo Vicario/ fonte ANSAFOTO

Onana lascia l’Inter?

Il portiere camerunense sta facendo vedere ottime cose in maglia nerazzurra. Tuttavia quello che ha fatto storcere il naso alla dirigenza e ai tifosi interisti è il comportamento avuto in alcune circostanze. Onana ha litigato una volta con Brozovic in allenamento, per poi ripetersi durante la sfida di Champions League contro il Porto con Dzeko.

Per questa ragione se dovesse arrivare una buona offerta, l’Inter non esiterebbe ad accettare. Su di lui pare che ci sia il forte interesse del Barcellona. A questo punto, se la cessione di Onana dovesse compiersi, Marotta si fionderebbe su Vicario.