Home » Ndicka in Serie A, l’offerta è quella giusta | La Big gli affida la difesa

Ndicka in Serie A, l’offerta è quella giusta | La Big gli affida la difesa

Evan N’Dicka/ fonte ANSAFOTO

Il difensore centrale francese è pronto ad approdare nel nostro campionato al termine di questa stagione.

Mentre la stagione è entrata nelle battute finali, con le squadre che daranno il tutto per tutto per cercare di raggiungere i propri obiettivi, le dirigenze dei club sono già molto attive sul mercato. Le squadre di Serie A, dopo aver passato un inverno in disparte per quanto riguarda i trasferimenti, in estate vorranno tornare protagoniste per cercare di migliorare le proprie rose, in modo da renderle competitive nella stagione che verrà.

Le big saranno quelle principalmente attive, ma queste squadre avranno anche un altro importante compito, ovvero cercare di trattenere i propri top player. Sono tantissimi i calciatori che militano nel nostro campionato inseguiti dalle principali società europee, le quali potrebbero mettere sul piatto, sia per i cartellini che per gli ingaggi, cifre irraggiungibili per i club di Serie A.

Come detto le italiane vorranno tornare protagoniste sul mercato, e di conseguenza sono tantissimi i nomi che sono stati accostati al bel paese nelle ultime settimane. Uno di quelli che è ormai avvicinato da diverso tempo al massimo campionato italiano è quello di Evan N’Dicka. Secondo alcune fonti recenti il difensore centrale francese avrebbe accettato l’offerta di una big di Serie A, che gli affiderebbe le chiavi della propria retroguardia.

I club su N’Dicka

Il calciatore 23enne ha il contratto in scadenza con l’Eintracht Francoforte tra pochi mesi. Visto che è alquanto improbabile che si giunga ad un accordo per il suo prolungamento, a giugno il francese sarà libero a parametro zero.

Le qualità del giocatore sono notevoli, e aggiungendo il fatto che è piuttosto giovane, e che chiaramente il costo del cartellino sarà nullo, tanti club si sono messi sulle sue tracce. Tra questi ce ne sono anche due del nostro campionato. Si tratta di Inter e Roma.

N’Dicka/ fonte ANSAFOTO

Roma e Inter rivoluzionano la difesa

Entrambe le squadre avranno bisogno di innesti nella propria retroguardia. La Magica si fionderebbe sul calciatore nel caso in cui Chris Smalling non dovesse rinnovare il proprio contratto in scadenza (non ci sono novità su possibili incontri per trattare il rinnovo).

Il club meneghino invece a giugno saluterà sicuramente Skriniar, promesso sposo del PSG, e rischia di perdere anche de Vrij, anche lui in scadenza contrattuale. Per questo Marotta potrebbe puntare su N’Dicka per costruire la difesa della prossima stagione.