Home » Pinto mette la quarta: colpo dal PSG | Guiderà il reparto

Pinto mette la quarta: colpo dal PSG | Guiderà il reparto

Nuovo innesto in casa Roma?
I giocatori del PSG festeggiano dopo il match contro il Lille/ Il Romanista.it

Il general manager della Roma vicino a chiudere il colpo in vista della prossima stagione. Club già vicino all’intesa con il calciatore

Novità importanti in casa Roma, in attesa della conclusione di questa stagione che si preannuncia davvero molto esaltante. La squadra di José Mourinho è arrivata sicuramente con il fiato corto in questa parte finale di campionato, soprattutto per i tanti infortuni.

Il match perso nell’ultimo turno di campionato con l’Inter ne è stato la chiara prova, nonostante Mourinho non faccia comunque drammi. La più che probabile permanenza dello Special One anche l’anno prossimo infatti, permetterà al club di lavorare con grande decisione soprattutto sul mercato.

In attesa della fumata bianca per l’accordo di rinnovo con Chris Smalling, vera e propria necessità per il reparto difensivo giallorosso, il general manager della Roma Tiago Pinto è in azione anche per ciò che riguarda il reparto avanzato, considerando le situazione riguardanti Tammy Abraham e Andrea Belotti.

Proprio per questo motivo la proprietà americana sembra essere decisa per l’acquisto dell’attaccante brasiliano del Santos Marco Leonardo. In attesa di capire quali saranno i margini di riuscita dell’operazione, Pinto sembra aver messo gli occhi su un innesto proveniente dal PSG.

La Roma pronta al colpo dal club parigino

Molte volte in questa stagione José Mourinho ha sottolineato l’importanza di Chris Smalling non solo per il reparto arretrato, ma per l’equilibrio di tutto l’organico giallorosso. Il rinnovo tarda comunque ad arrivare, nonostante in molteplici occasioni la proprietà giallorossa abbia espresso la positività per l’esito dell’accordo.

Il general manager della squadra capitolina sembra però volersi comunque cautelare e avrebbe messo gli occhi sul forte centrale difensivo del PSG Presnel Kimpembe. Il calciatore francese non ha raccolto molte presenze in questa stagione e sembra destinato a lasciare Parigi a fine anno, nonostante il contratto in scadenza a giugno 2024.

La Roma punta Kimpembe
Il difensore del PSG Presnel Kimpembe durante il match di Champions League contro il Bayern Monaco/ Il Romanista.it

Il piano di Tiago Pinto per arrivare a Kimpembe

La situazione contrattuale del calciatore francese avrebbe convinto il club a provarci seriamente durante la prossima sessione di mercato estivo. Considerate anche le situazioni legate a Smalling e Ibanez, il club proverà sicuramente ad avere un piano di riserva per il prossimo anno.

Tanta l’esperienza internazionale per Presenel Kimpembe, dall’inizio della sua carriera proprio a Parigi. La Roma potrebbe riuscire a strappare in prestito il giocatore visto il valore di mercato molto alto, compreso tra i 30 e i 35 milioni di euro. Un colpo di valore quello che la società capitolina potrebbe mettere presto a segno.