Home » Allarme Spinazzola, futuro lontano da Roma | Per lui un’altra Big

Allarme Spinazzola, futuro lontano da Roma | Per lui un’altra Big

Leonardo Spinazzola/ fonte ANSAFOTO

Il terzino della nazionale di Roberto Mancini è ad un passo dal dire addio alla Capitale, con il top club italiano pronto a chiudere la trattativa.

La stagione della Roma prosegue, e dopo gli ultimi risultati negativi ottenuti in campionato, la squadra di José Mourinho avrà la possibilità di rifarsi giovedì sera nella gara di andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Nel frattempo però la dirigenza romanista è già da diverso tempo al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione. Sono tanti i nodi da risolvere a Trigoria, a partire dal futuro della panchina.

Dopodiché ci si potrà focalizzare sul calciomercato. Il ds Tiago Pinto vorrà rinforzare la rosa in tutti i reparti, in modo da consegnare nelle mani di José Mourinho, o di chi per lui sarà alla guida del club, una squadra competitiva, che possa affrontare nel miglior modo possibile le competizioni a cui parteciperà. Tuttavia il direttore sportivo portoghese dovrà monitorare al meglio anche la situazione riguardante il mercato in uscita.

Sono tanti i calciatori in esubero che non rientrano più nel progetto giallorosso che saluteranno la Capitale a fine stagione. Anche alcuni top player però potrebbero dire addio. Uno di quelli che nelle ultime ore sembra essere vicinissimo alla cessione è Leonardo Spinazzola. Il terzino italiano infatti, secondo alcune indiscrezioni, è ad un passo dall’accordo con un’altra big di Serie A.

Il futuro di Spinazzola

Il 30enne ha il contratto in scadenza a giugno del prossimo anno, e al momento non ci sono ancora stati incontri tra la società e l’entourage per discutere del rinnovo. Per questa ragione la Roma sta considerando una sua cessione in estate per evitare di perderlo a parametro zero nel 2024.

Il calciatore, che dopo aver pienamente recuperato dal grave infortunio patito in nazionale sta tornando ai livelli di un tempo, potrebbe interessare e non poco ad alcune big italiane, come Inter o Juventus, senza escludere però piste estere.

Spinazzola in nazionale/ fonte ANSAFOTO

L’agente allontana ulteriormente Spinazzola da Roma

A conferma della probabile partenza del classe 1993 dalla Capitale sono arrivate anche le parole del suo agente Davide Lippi, che ai microfoni di Tuttomercatoweb ha dichiarato:

”E’ tornato un giocatore di livello internazionale. Abbiamo un contratto di un anno, poi vediamo.” Queste dichiarazioni allontanano l’ipotesi di un prolungamento contrattuale tra le due parti. Resta da capire se Spinazzola verrà ceduto in estate o lascerà la Magica tra un anno a parametro zero.