Home » Colpo di scena a Trigoria: il ritorno è ufficiale | Foto di rito e grandi abbracci

Colpo di scena a Trigoria: il ritorno è ufficiale | Foto di rito e grandi abbracci

Tifosi della Roma – ilromanista.it

Il club giallorosso, in vista del prossimo mercato estivo, potrebbe riabbracciare qualche vecchia conoscenza

La Roma di Mourinho si prepara per questo finale con l’obiettivo di centrare i traguardi fissati dalla società. I giallorossi saranno chiamati ad affrontare una serie di impegni ravvicinati, tutti molto delicati. Mourinho sa bene che servirà la massima concentrazione per provare a portare a casa la qualificazione alla prossima Champions League. Non sarà facile, ma i giallorossi sono pronti a dare battaglia fino all’ultima partita.

Da questi ultimi impegni dipenderà anche la programmazione della prossima stagione. La società giallorossa dovrà definire una strategia di mercato per cercare di rinforzare la rosa in ogni reparto. Tiago Pinto è già al lavoro per intavolare le prime trattative e, di comune accordo con Mourinho, proverà a portare almeno un paio di giocatori di grande esperienza.

Il tecnico portoghese è soddisfatto del rendimento dei suoi ragazzi ma è consapevole che manca ancora qualcosa per rendere la sua formazione completa. L’ex Inter ha chiesto di rinforzare le fasce, dove Celik e Karsdorp sono sembrati piuttosto in difficoltà. I giallorossi avrebbero bisogno di forze fresche in grado di fare la differenza con la loro velocità anche a gara in corso.

Roma pronta a rivoluzionare l’attacco

Il mercato della Roma ruoterà principalmente alla figura del nuovo attaccante che, con molta probabilità, andrà a sostituire Tammy Abraham. Il bomber inglese sta disputando una stagione ampiamente sotto la media e, la sua scarsa vena realizzativa, ha inciso negativamente sui risultati.

L’impressione è che i giallorossi sarebbero disposti a lasciarlo andare qualora arrivasse un’offerta di almeno 40 milioni. Anche Belotti non ha inciso quasi mai e, così come il suo partner d’attacco, è sembrato troppo spesso in difficoltà. La rivoluzione nel reparto offensivo, perciò, potrebbe essere totale e portare volti del tutto nuovi alla corte di Mourinho.

Julio Sergio – ilromanista.it

Roma, Julio Sergio in visita a Trigoria

Nel frattempo il tecnico portoghese ha ricevuto una visita totalmente inaspettata. Julio Sergio, portiere della Roma dal 2006 al 2011, è andato a trovare i suoi vecchi compagni a Trigoria all’indomani della vittoria dei giallorossi all’Olimpico per 1-0 contro il Bayer Leverkusen. Il brasiliano ha postato su Instagram una foto insieme a Mourinho, con il quale è legato da un profondo legame di amicizia.

“Grazie Roma per avermi fatto sentire a casa come sempre. Giornata di lavoro e passata a vedere amici. José Mourinho sempre il numero uno”, ha commentato Julio Sergio sui social. L’ex portiere attualmente ricopre il ruolo di procuratore sportivo e tra i suoi assistiti ci sono diversi giovani di grande talento.