Home » Pagelle Bologna-Roma: tanti giovani in campo ma il più deludente non è tra loro | Prova raccapricciante

Pagelle Bologna-Roma: tanti giovani in campo ma il più deludente non è tra loro | Prova raccapricciante

Stadio Dall’Ara di Bologna ilromanista.it

Il Bologna è stato l’avversario che la Roma ha affrontato in questa trentacinquesima partita di Serie A. Ecco le pagelle di giornata

È una Roma inedita quella scesa in campo quest’oggi contro i rossoblù, con tanti giovani di grandi prospettive schierati da Mourinho in sostituzione dei titolari. Molti di questi ultimi sono rimasti infatti a riposo in vista del match di Europa League in programma per giovedì sera contro il Bayer Leverkusen valido per l’accesso alla finalissima.

A difendere i pali della porta romanista è stato Svilar, con Rui Patricio rimasto direttamente nella Capitale insieme a Paulo Dybala. In difesa un terzetto mai visto prima composto da Cristante, Ibanez e Celik, mentre a centrocampo hanno giocato Camara, Wijnaldum e Tahirovic. Sulle fasce Zalewski e Missori, in avanti Solbakken e Belotti a cercare di creare insidie all’ex romanista Skorupski.

Ormai è chiaro che il tecnico portoghese abbia deciso di puntare sulla manifestazione europea, la cui vittoria garantirebbe alla Roma anche l’accesso alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League, tra l’altro come testa di serie in occasione dei sorteggi.

Bologna-Roma, al Dall’Ara finisce in pareggio

Un punto è il bottino che entrambe le squadre hanno portato a casa a termine dell’incontro terminato poco fa tra Bologna e Roma per 0 a 0. I giallorossi non sono riusciti a sfruttare il passo falso del Milan che poteva valere l’aggancio al quinto posto in classifica. Tutto sommato è un risultato giusto quello di oggi dato che nessuna delle due è sembrata dominare l’avversaria ma è stata piuttosto una partita molto equilibrata.

La Roma ha schierato molti giovani in campo, tuttavia il più sottotono è stato uno dei ‘veterani’. Stiamo parlando di Belotti, autore di una prova opaca, l’ennesima di questa stagione. L’unica cosa che non si può recriminare al Gallo è il carattere, anche se ciò non basta a permettergli di andare oltre il 5.

Andrea Belotti ilromanista.it

Tra i tanti giovani quello che forse ha fatto qualcosina in più è Tahirovic, il quale ha messo sul terreno di gioco sia la grinta che una certa precisione nei passaggi e nelle giocate in generale. Per lui c’è un 6.5. Missori prende invece 6, con un primo tempo così e così ed una ripresa in crescendo.

Altra buona partita per Cristante, anche stasera nel ruolo di difensore. Il numero 4 della Roma è sempre più un perno fisso della squadra, motivo per cui Mourinho non lo risparmia mai o quasi. Prova di sostanza e concretezza, per questo motivo si aggiudica un 6.5 in pagella ed il titolo di migliore in campo.