Home » Dzeko, annuncio sul futuro | Niente riconferma, ecco la nuova squadra

Dzeko, annuncio sul futuro | Niente riconferma, ecco la nuova squadra

Edin Dzeko/ fonte ANSAFOTO

Il bomber bosniaco non rinnoverà con l’Inter, ma ha già trovato un club pronto a puntare su di lui.

Nella serata di mercoledì si è giocato il tanto atteso euroderby tra Inter e Milan. La gara si è conclusa con il punteggio di 2-0 in favore del club meneghino, che ha stradominato la partita e avrebbe potuto rendere il divario ancora più ampio. I nerazzurri partono forte, e all’ottavo minuto passano in vantaggio con una grandissima girata di Edin Dzeko su azione di corner. Il raddoppio arriva dopo pochi minuti, grazie a Mkhitaryan che batte Maignan a tu per tu.

La Beneamata ha più chance di chiudere il discorso qualificazione nel primo tempo, la più grossa arrivata con Calhanoglu, che colpisce un palo da fuori area. Nella seconda frazione di gioco gli uomini di Simone Inzaghi si chiudono, mantenendo il risultato. Il Diavolo non risulta mai pericoloso, se non con un destro di Tonali che si stampa sui legni. La sfida di andata quindi si conclude con un risultato molto favorevole all’Inter. Il Milan invece al ritorno avrà bisogno di un vero e proprio miracolo per strappare il pass per la finale di Istanbul.

Grande protagonista del match è stato Edin Dzeko, che come detto ha sbloccato la partita con un gol meraviglioso, e che ha aiutato parecchio la squadra nella gestione della palla. Tuttavia il suo futuro pare sempre più lontano dal Biscione, come dichiarato da lui stesso al termine della gara. Per il cigno di Sarajevo però ci sarebbe già pronto un club che punterebbe su di lui.

Le parole di Dzeko

Nel post derby, il bomber bosniaco durante un’intervista ha parlato, oltre che della partita, anche del suo futuro dopo aver ricevuto una domanda sull’argomento.

Il calciatore ha affermato che gli piacerebbe restare in nerazzurro, ma che la scelta spetta alla società. Dzeko ha il contratto in scadenza a fine stagione, ma l’età avanzata (37 anni già compiuti), e il suo ingaggio piuttosto elevato rappresentano due ostacoli importanti.

Il gol di Dzeko nel derby di Champions/ fonte ANSAFOTO

Dove potrebbe giocare Dzeko?

L’addio del centravanti non è quindi uno scenario così remoto da realizzarsi. Tuttavia su di lui, vista l’occasione a parametro zero, potrebbero fiondarsi diverse squadre.

Se Dzeko dovesse rimanere in Italia c’è l’ipotesi di un contratto annuale con la Juventus o con il Milan, mentre all’estero è viva la pista Newcastle, che lo prenderebbe come riserva, e non solo.